Supercoppa Italiana, Napoli: Gattuso in ansia pensa a Lozano ‘nueve’

Gattuso

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Si avvicina la Supercoppa Italiana. Juventus e Napoli, domani alle ore 21:00, si affronteranno al Mapei Stadium di Reggio Emilia. In palio c’è il primo trofeo della stagione che, in un modo o nell’altro, può dare una svolta alla stagione di ambo le squadre. La Juventus, vincitrice dello scudetto 2019/20, contro il Napoli vincitore della Coppa Italia, proprio contro i bianconeri. La Juventus cerca la Supercoppa numero 9 della sua storia, il Napoli va a caccia della terza. Gli azzurri hanno ritrovato fiducia, dopo il netto 6-0 alla Fiorentina. La Juventus viene dal brutto k.o. in casa dell’Inter che, inevitabilmente, ha creato malumori e incertezze attorno al prosieguo di stagione. Gattuso vuole approfittarne e conquistare la Supercoppa Italiana.

Gattuso pensa a Lozano come centravanti

Nonostante il netto successo contro i viola, in casa Napoli vi è forte preoccupazione per le assenze del reparto avanzato. Osimhen, oltre ai noti problemi alla spalla, è ancora positivo al Covid. Petagna è uscito malconcio contro la Fiorentina e, Dries Mertens, nonostante lo scampolo di minuti giocati con i viola, non è ancora al meglio, come affermato dallo stesso Gattuso a fine match. I giocatori menzionati, eccezion fatta per l’ex Lille, potrebbero comunque essere della partita ma, difficilmente, schierabili dal primo minuto. Il tecnico Rino Gattuso pensa alla variante tattica, già intravista nel match casalingo contro lo Spezia. Hirving Lozano ‘falso nueve’. Il messicano si è già calato in quel ruolo, anche prima di indossare la maglia del Napoli. Difficile l’impiego di Fernando Llorente.

Il match contro I bianconeri, verosimilmente, porterebbe il secondo trofeo da allenatore a Rino Gattuso che centrerebbe l’accoppiata Coppa Italia-Supercoppa Italiana. Il Napoli si affiderà al suo capitano che, nell’ultimo match di campionato, ha trovato la sua nona rete, migliorando già lo score dello scorso anno. Gattuso ha ritrovato anche Piotr Zielinski, in grande spolvero sulla trequarti, così come Diego Demme, autore di una prova di sostanza nella coppia di centrocampisti. Gli azzurri arrivano con fiducia a questo appuntamento.