Superlega, la Roma conferma: “Non appoggiamo il progetto”

Il comunicato della Roma sulla Superlega

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Roma Superlega – Attraverso un comunicato ufficiale Dan Friedkin ha ribadito nuovamente il proprio parere contrario allo sviluppo e alla partecipazione alla Superlega, in virtù degli ottimi rapporti instaurati con ECA, UEFA e FIFA fin dal momento del suo arrivo in Italia a capo della Roma.

Nella mattinata di oggi si è tornati a parlare della Superlega, dopo le dichiarazioni del presidente del Barcellona Joan Laporta, che ha spiegato come già tante squadre europee potrebbero prendere parte al nuovo progetto in contrapposizione alle competizioni UEFA. Tra i club citati dal patron blaugrana c’è anche la Roma, prima società italiana in assoluto ad aver espresso il proprio dissenso nei confronti del format riproposto da Florentino Perez soltanto pochi mesi fa.

Insieme ai giallorossi, anche Milan, Inter e Napoli sarebbero pronti ad appoggiare la Superlega nel caso in cui si decidesse di dare il via a questo progetto che rivoluzionerebbe il calcio europeo per come lo conosciamo. Nel pomeriggio di oggi però, attraverso un comunicato ufficiale diramato sui canali social del club, la Roma ha espresso nuovamente il proprio parere negativo in merito, ribadendo la collaborazione diretta con ECA, UEFA e FIFA. Di seguito la nota dei capitolini.

Il comunicato della Roma sulla Superlega

Il comunicato della Roma sulla Superlega
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

“Come ribadito pubblicamente poche ore dopo la sentenza della Corte di Giustizia Europea sul caso della Superlega, l’AS Roma conferma di non appoggiare in nessun modo alcun tipo di progetto riconducibile alla cosiddetta Superlega. Il Club specifica inoltre di non aver mai rivisto la propria posizione in merito, né di aver intrattenuto dialoghi utili a intraprendere un percorso diverso da quello congiunto dei club attraverso l’ECA, in stretta collaborazione con Uefa e Fifa”. 

Ennesima presa di posizione di Dan Friedkin dunque, che soltanto pochi mesi dopo la sentenza della Corte di Giustizia Europea in merito al caso della Superlega si ritrova costretto a ribadire nuovamente la propria posizione in merito alla possibile partecipazione dei giallorossi al torneo.