Superlega, l’annuncio di Laporta: “Si parte entro due stagioni”

Il numero uno del Barcellona ha parlato di un bonus da un miliardo per i club fondatori.

14/11/2022

14:29

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Eric Alonso, Onefootball.com)

Joan Laporta, presidente del Barcellona, è tornato a parlare della questione Superlega. Di seguito le dichiarazioni riprese da TMW.

Superlega, l’annuncio di Laporta

Laporta Superlega
(Photo by LLUIS GENE / AFP) (Photo by LLUIS GENE/AFP via Getty Images)

“La Superlega è una grande opportunità ma possiamo vincere solo attraverso il dialogo. Quello che vogliamo fare è migliorare il calcio, lottare per la sostenibilità, perché i club escano dalla crisi, possano essere sempre più competitivi e avere più risorse. Sarà una Champions League molto migliorata, che sarà basata sulla meritocrazia; sarà aperta, senza discriminazioni ma con garanzie e regole che consentiranno ai club di avere più risorse. Il CEO Bernd Reichart ha incontrato martedì scorso il presidente UEFA Aleksander Ceferin, un importante passo avanti”.

LEGGI ANCHE: Italia, Di Lorenzo: “Mancata qualificazione al Mondiale? Dopo l’Europeo…”

Quanti soldi in più potrebbe guadagnare il Barça?
“Fin dall’inizio, per i club fondatori era stato stabilito un bonus di 1.000 milioni di euro. Per ogni stagione potremmo ottenere circa 300 milioni. A marzo ci sarà la sentenza del Tribunale del Lussemburgo; grazie al dialogo avviato con la UEFA, penso che tra un paio di stagioni potrebbe iniziare la competizione”.

SuperLeague

Joan Laporta, presidente del Barcellona, è tornato a parlare della questione Superlega. Di seguito le dichiarazioni riprese da...

Joan Laporta, presidente del Barcellona, è tornato a parlare della questione...

14:29

14/11/2022

Florentino Perez ha parlato in occasione della premiazione per il Golden Boy delle sue idee per rivoluzionare il calcio, che...

Florentino Perez ha parlato in occasione della premiazione per il Golden Boy delle...

10:00

09/11/2022