Superlega, parla Malagò: “Tempi non maturi per una dinamica simile”

Il presidente del Coni ha detto la sua in merito alla questione Superlega, in un'intervista per il Corriere dello Sport.

22/04/2022

09:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, si è espresso in merito alla questione Superlega in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport. Ecco le sue parole, riportate da TMW.

Superlega Malagò
(Photo by Giampiero Sposito/Getty Images)

Superlega, le parole di Malagò al Corriere dello Sport

“Mi chiedo se la Champions non lo sia già, una Superlega – ha sottolineato -. Avete visto il solco che si sta scavando, in termini di introiti, tra le squadre che vi accedono e quelle che restano fuori? Non mi sembrano maturi i tempi per creare un’ulteriore dinamica di upgrade. Non facciamo gli ipocriti, è normale che un azionista ci provi per dare una sistemata a bilanci disastrati. Ma non per questo la Superlega diventa sportivamente accettabile”.

LEGGI ANCHE: Accadde oggi: nascono “los cinco magníficos” del Saragozza

Il numero uno del CONI si è poi soffermato sulle novità che potrebbero essere introdotte nel calcio nel giro di pochi anni:

“Play-off e play-out? Perché no. Certo, non con venti squadre. Il tempo effettivo? Sì con convinzione. Non sopporto di vedere calciatori per terra che simulano fratture multiple, o giocatori sostituiti che escono dal campo al ralenti. Il tempo effettivo promuove la lealtà sportiva”.

(Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Il comunicato del tribunale di Madrid

“I tre club erano a conoscenza delle possibili conseguenze, che non hanno impedito l’adozione di impegni di finanziamento, che non possono essere assunti o presunti frustrati da eventuali sanzioni”. Si riapre dunque il processo che potrebbe portare nuove sanzioni contro i tre club: 100 milioni di euro di multa ed esclusione dalle coppe per 1-2 anni, anche sei tre club già annunciato il controricorso.”

Correlati

Il 22 aprile del 1982, a Gama, in Brasile, nasce Ricardo Izecson dos Santos Leite, in arte, o meglio in campo: Kakà. La sua, per...

Il 22 aprile del 1982, a Gama, in Brasile, nasce Ricardo Izecson dos Santos Leite,...

08:00

22/04/2022

07:30

22/04/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in...

07:30

22/04/2022