Oggi alle 11:00 all’al Al Janoub Stadium di Wakrah è in programma Svizzera–Camerun, match valido per il Gruppo G della prima giornata della fase a gironi del Mondiale di Qatar 2022. Di seguito le probabili formazioni della sfida tra elvetici e Leoni Indomabili.
Il match che apre il Gruppo G assume già un’importanza notevole. Il girone è composto oltre che da Svizzera e Camerun, soprattutto da due spauracchi. Il primo è il Brasile, il secondo è la Serbia. La Svizzera può giocarsela con gli slavi per il secondo posto, ma deve obbligatoriamente centrare i tre punti col Camerun. La squadra africana però non vorrà fare la vittima sacrificale in questo torneo.
Il CT elvetico Yakin si affida ai suoi uomini chiave. Solito 4-3-3 con Sommer in porta, difesa con Widmer, Akanji, Elvedi e Rodriguez. Centrocampo fisico con Xhaka, Zakaria e Freuler. Tridente offensivo composto da Shaqiri, Embolo e Vargas.
Modulo speculare quello del CT del Camerun Song, che come il suo collega punta sui suoi giocatori di maggiore esperienza. In porta l’interista Onana, protetto dalla difesa Tolo, Nkolou, Castelletto e Fai. A centrocampo Zambo Anguissa, Ntcham e Mbeumo. Attacco pesante con Aboubakar e Toko-Ekambi a servizio della punta del Bayern Monaco Choupo-Moting.
SVIZZERA (4-3-3): Sommer, Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez, Xhaka, Freuler, Zakaria, Shaqiri, Embolo, Vargas. All.: Yakin.
CAMERUN (4-3-3): Onana, Tolo, Nkolou, Castelletto, Fai, Zambo Anguissa, Ntcham, Mbeumo, Aboubakar, Toko-Ekambi, Choupo-Moting. All.: Song.