Tardelli: “Mancini non lascia nulla al caso, Balotelli? Ultima spiaggia”

Marco Tardelli ha parlato a "La Stampa" dell'attuale situazione azzurra, analizzando le scelte di Mancini.

28/01/2022

10:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

L’ex campione del mondo, Marco Tardelli, ha parlato nel corso di un’intervista rilasciata per La Stampa, in cui ha analizzato la situazione attuale degli azzurri, soffermandosi sulle scelte di Mancini. Ecco le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb.

 

LEGGI ANCHE: Inter: visite mediche in corso per Caicedo, poi l’idoneità sportiva

Italia, le parole di Tardelli su Balotelli e le scelte di Mancini

“Mancini non vuole lasciare niente al caso. Come dimostra la sua innata passione verso i giovani, vedi Zaniolo, esperimento assolutamente riuscito. Un giocatore che il ct vorrebbe provare anche nel ruolo di centrocampista d’attacco, e che con la sua fisicità ed esplosività potrebbe con un pizzico di ragionamento in più, diventare un grande punto di forza. Giovani che dovrebbero inserirsi nei suoi schemi e nella mentalità di un calcio sempre propositivo. Tonali è riuscito ad imporsi nel centrocampo rossonero con carattere e personalità, la qualità l’aveva già dimostrata. Scamacca, ha trovato quella continuità nel goal che serve per diventare importante.”

“Ma la vera novità è il ritorno di Mario Balotelli. Un uomo con grandi potenzialità fisiche e tecniche nettamente sopra la media. Ma purtroppo totalmente soffocate dalla testardaggine, dall’apatia e dalla superficialità nei confronti degli schemi. Con una inguaribile tendenza ad ingaggiare battaglie personali con arbitri e avversari che lo hanno spesso reso insopportabile, impedendogli così di esprimere il proprio talento. Un’ultima chance ad un uomo che ha coccolato e bastonato per sentirsi sereno con se stesso. Caro Mancio, Sono dalla tua parte”.

Nazionali

20:20

28/06/2022

Grande amarezza per l’Italia U19 di Carmine Nunziata. Gli azzurrini sono stati eliminati nella semifinale degli Europei di...

Grande amarezza per l’Italia U19 di Carmine Nunziata. Gli azzurrini sono stati...

20:20

28/06/2022

15:40

26/06/2022

La nazionale di calcio dell’Italia femminile è ormai pronto a tuffarsi nell’avventura europea. Gli Women’s...

La nazionale di calcio dell’Italia femminile è ormai pronto a tuffarsi...

15:40

26/06/2022