Tebas contro la Superlega: “Non ci sono club per crearla”

Tebas

(Photo by Carlos Alvarez, Onefootball.com)

Non si fermano le polemiche sulla Superlega. Il nuovo attacco arriva dal presidente della Liga Tebas che ai microfoni della trasmissione Partitazo de Cope ha nuovamente affermato la sua contrarietà al progetto Superlega, oltre che toccare altri temi.

Queste le parole di Tebas sul rapporto con Florentino PerezNon lo so. Abbiamo una visione del calcio molto diversa. Al momento mi pare impossibile. So che lui vorrebbe cacciarmi dalla mia presidenza, ma questa decisione spetta ai club e non a lui“.

Sulla Superlega: “Non do nessuna speranza alla Superlega. In Premier League l’hanno già dimenticata. Hanno creduto a questa cosa, ma poi l’hanno abbandonata. Non porta a nulla, ua strada morta come lo ha capito la Bundesliga“.

Non so perché Real, Barcellona e Juventus siano ancora dentro. Loro non vogliono perdere mai e se anche perdono, fanno comunque casino. Ho dubbi che possano vincere in sede giudiziaria, ma se anche fosse non avrebbero club con cui farla perché sono rimasti solo loro tre“.

Sui nuovi diritti tv nel calcio: “Netflix no, Amazon può essere. Il tifoso non ovrà pagare di più, avrà solo più opzioni per vedere il calcio a un costo inferiore“.

Sull’attacco al PSG: “Quando attacco il PSG e perché difendo il calcio spagnolo. Ho chiesto a Ceferin di indagare sulle loro manovre finanziarie. Club così sono dannosi per il calcio europeo e mondiale“.