Connect with us

Serie A

Tegola Inter, Inzaghi perde un titolare per la Champions

Published

on

Infortunio Inter

Non arrivano buone notizie in casa Inter, con Simone Inzaghi che dovrà rinunciare ad un titolare in vista della prossima sfida di Champions contro l’Atletico Madrid. 

L’Inter continua la sua marcia inarrestabile e dopo aver vinto lo scontro diretto contro la Juve, è risucita ad imporsi anche sul campo della nuova Roma di Daniele De Rossi, alla prima sconfitta sulla panchina giallorossa. Gara che però è stata alimentata da una serie di polemiche infinite, scaturite soprattutto in occasione della rete di Acerbi, viziata da un fuorigioco di Marcos Thuram.

Polemiche che sono proseguite anche nell’immediato post partita, quando sui canali social hanno iniziato a circolare le prime immagini del brutto gesto fatto proprio da Acerbi all’inidirzzo dei tifosi giallorossi. Il difensore nerazzurro avrebbe infatti mostrato il dito medio nei pressi della tribuna Montemario, dove era presente gran parte del tifo locale.

Gesto che non è passato inosservato al procuratore federale Giuseppe Chinè, il quale ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti del giocatore, che ora rischia da una semplice ammenda fino alla squalifica.

Inter, risentimento muscolare per Acerbi: il bollettino medico

Tornando al campo però, l’Inter ha portato a casa tre punti fondamentali, arrivati al termine di una rimonta piuttosto complicata e che al termine dei primi 45 minuti lasciava presagire tutt’altro. I 90 minuti dell’Olimpico però non hanno portato solo notizie positive in casa Inter, perchè i nerazzurri devono fare i conti anche con l’infortunio di un loro titolare. 

Il riferimento va a Francesco Acerbi, protagonista assoluto del match in tutto e per tutto. L’ex difensore della Lazio ha infatti subito un infortunio, che stando a quanto emerso dagli esami clinici, evidenziano un risentimento muscolare al soleo della gamba destra. Il calciatore verrà rivalutato nei prossimi giorni, ma, inevitabilmente, Inzaghi sarà costretto a dei cambi forzati per i prossimi impegni.

Infortunio Inter

Tegola Inter, Inzaghi perde un titolare per la Champions (Getty Images) – calcioinpillole.com

Salta la Salernitana, a rischio anche la sfida contro l’Ateltico

Già, perchè sicuramente Acerbi non rientrerà nella lista dei convocati per la sfida contro la Salernitana di venerdi prossimo, così come è a forte rischio anche per la prima delle due sfide di Champions League contro l’Atletico Madrid.

Ecco perchè dalle parti di viale della Liberazione è scattato un campanello d’allarme, con Stefan de Vrij che è pronto a prendere posto al fianco di Bastoni. Bisognerà capire chi sarà il terzo scelto dal mister nerazzurro, con i nomi di Pavard e Darmian che sembrano essere i più accredidati.