Terremoto Cluj, salta Petrescu, arriva Mutu?

La sconfitta contro la Roma, in Europa League, è stata fatale per Dan Petrescu. Il tecnico rumeno, dopo due campionati vinti, è stato sollevato dall’incarico di allenatore, e lascia la Transilvania. Si è, ovviamente, attivato il toto-allenatore e, tra i candidati, è figurato anche il nome di Leonardo Semplici, il tecnico ex SPAL. Ma, la vera notizia, stando alle indiscrezioni dell’emittente rumena Digisport, sarebbe l’imminente approdo al Cluj dell’ex Juventus Adrian Mutu.

Un nome forte che, sicuramente, può portare entusiasmo, ad una piazza che vuole tornare grande. La carriera da allenatore di Adrian Mutu, è iniziata nel 2018, alla guida del Voluntari. Inoltre, dal 2016, Mutu è presidente della Dinamo Bucarest e, da quest’anno, Commissario tecnico della Romania Under-21.

Il nome di Mutu, come successore di Petrescu, viene dato per certo, anche se, le conferme per il momento latitano. È opportuno ricordare le recenti dichiarazioni dell’ex bomber, a margine del match con la Danimarca che ha qualificato i suoi ai prossimi Europei: “Ho detto che resterò, sì, ma non si può mai dire al cento per cento. Guarda, se arriva un’offerta dalla Fiorentina, non posso rifiutarla! Ora sto scherzando, perché Prandelli è andato alla Fiorentina e io non posso andare adesso”.

Chissà se Mutu cambierà idea e, soprattutto, se il Cluj sarà in grado di fargliela cambiare. Nei prossimi giorni, senza dubbio, si avranno aggiornamenti più precisi in merito. Intanto, il club rumeno ha escluso ogni possibilità di ritorno sui propri passi, in merito all’esonero di Petrescu. Lapidarie le parole del presidente Nelutu Varga“Abbiamo rotto con il signor Dan Petrescu. È una decisione definitiva, e non tornerà. Lo ringraziamo di tutto”. Mutu sarà il prossimo condottiero del Cluj?