Thiago Pinto su Mourinho: “Adesso è un romanista”

Thiago Pinto ha rilasciato un'intervista al quotidiano britannico Mirror dove si è espresso sul tecnico della Roma Josè Mourinho.

25/10/2022

15:45

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Thiago Pinto, gerneral manager della Roma, ha rilasciato un’intervista al quotidiano britannico Mirror. Il manager portoghese si è espresso sul tecnico della Roma Josè Mourinho. Pinto nel corso dell’intervista ha parlato di come Mourinho si sia integrato a pieno nell’ambiente romanista e della sua importanza nella Roma. Queste le sue parole:

“E’ stato un grande risultato convincere Mourinho ad accettare l’offerta della Roma. Per noi oggi è un grande orgoglio vedere che oggi lui è romanista. E’ il nostro miglior ambasciatore nel mondo. Abbiamo lavorato sodo, la proprietà ed io, cercando di convincerlo che questo era il progetto giusto per lui.”

LEGGI ANCHE: Lazio, futuro Luis Alberto: arriva la decisione dello spagnolo per gennaio

Thiago Pinto Mourinho
(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Le parole di Thiago Pinto su Mourinho

Thiago Pinto ha inoltre insistito sul successo della scorsa stagione, la vittoria della UEFA Conference League contro il Feyenoord e del valore che Mourinho ha portato nel club:

“Oltre ai risultati, alla Conference League che abbiamo vinto, ai progressi fatti dai giocatori – continua Tiago Pinto – è un grande orgoglio per noi vedere che oggi è un romanista. Ha abbracciato pienamente i valori del club e della città ed è il miglior ambasciatore della Roma nel mondo. Quando un allenatore raggiunge quel livello di empatia con la città e i tifosi, significa che hai fatto un buon lavoro”

Thiago Pinto Mourinho
(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Mourinho è alla sua 2 stagione sulla panchina della Roma ed ha già conquistato grandi successi alla guida dei giallorossi. Il tecnico lusitano ha conquistato il primo storico trofeo internazionale della Roma la scorsa stagione. Quest’anno è partito molto bene con i giallorossi con ben 22 punti in 11 partite che valgono la quinta posizione nella classifica di Serie A. Adesso Mourinho è chiamato a centrare la qualificazione al prossimo turno di Europa League battendo i finlandesi del HJK nella giornata di giovedì.

Correlati

22:54

24/10/2022

Si conclude con la vittoria della Sampdoria a Cremona e del Sassuolo sul Verona questa lunghissima 11^ giornata di Serie A che...

Si conclude con la vittoria della Sampdoria a Cremona e del Sassuolo sul Verona...

22:54

24/10/2022

19:41

24/10/2022

In campo il clima è stato tutt’altro che amichevole e lo strascico polemico è lungo, ma al termine del match Victor...

In campo il clima è stato tutt’altro che amichevole e lo strascico polemico...

19:41

24/10/2022

Serie A

22:37

02/02/2023

Non un buon periodo per la squadra giallorossa guidata da Mourinho. Dopo la pesante sconfitta contro la Cremonese e l’addio...

Non un buon periodo per la squadra giallorossa guidata da Mourinho. Dopo la pesante...

22:37

02/02/2023

22:19

02/02/2023

La Lazio continua a lavorare al rinnovo di Sergej Milinkovic-Savic. Il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare vuole fare il...

La Lazio continua a lavorare al rinnovo di Sergej Milinkovic-Savic. Il direttore...

22:19

02/02/2023