Tokyo 2020, i giocatori da tenere d’occhio del torneo di calcio

Dopo essersi messi alle spalle Euro 2020 e la Copa America, il calcio internazionale di quest’estate non è ancora finito e ci presenta un torneo olimpico di Tokyo 2020 con assenze certamente pesanti ma non privo di giocatori di classe e giovani promettenti da tenere d’occhio.

Brasile e Spagna, le stelle non mancano

Partendo dai campioni in carica del Brasile che anche in questa edizione partono con le massime ambizioni presentando una rosa di esperienza e qualità: Dani Alves vuole riempire la sua infinita bacheca con uno dei pochissimi titoli mancanti. Per farlo, sarà accompagnato da Richarlison, ala dell’Everton e già diverse volte protagonista con la nazionale maggiore, raggiungendo anche la finale di Copa America poche settimane fa. Altri giocatori chiave sono sicuramente Reinier, di proprietà del Real Madrid, in prestito biennale al Borussia Dortmund, il difensore centrale Diego Carlos del Siviglia e il trequartista Cunha dell’Hertha Berlino.

Passando all’altra grande favorita del torneo, la Spagna, ci sono diverse facce note a chi avrà seguito gli ultimi Europei. Sono ben 6 i giocatori pronti a continuare la loro infinita estate di calcio giocato: se Pedri e Dani Olmo sono reduci da un Europeo da protagonisti e vogliono confermarsi in queste Olimpiadi, gli altri giocatori non vogliono essere da meno. Si tratta dei giovani Eric Garcia, Unai Simon, Mikel Oyarzabal e Pau Torres. Si aggiungono a loro anche i fuori quota Dani Ceballos, Asensio e Rafa Mir. Un gruppo certamente affiatato e impreziosito da elementi già di statura internazionale.

Gli altri: tutti gli occhi su Kubo

Tanti altri i giocatori interessanti da tenere d’occhio: occasione senz’altro ghiotta per i padroni di casa del Giappone per impressionare, guidati da quel Takefusa Kubo, 20enne di proprietà del Real Madrid pronto per guadagnarsi la vetrina internazionale. Nella Francia ci sarà la presenza del veterano Gignac, 35enne giramondo che ha messo le radici però da alcuni anni in Messico, in cui è una star assoluta. Ad accompagnarlo ci sarà il suo vecchio compagno di squadra al Marsiglia, Florent Thauvin avvicinato spesso da squadre italiane, in particolare il Napoli.

A concludere la rassegna dei giocatori di spicco di queste Olimpiadi c’è la Germania, che ha selezionato gli esperti Max Kruse e Maximilian Arnold come fuori quota della spedizione di Tokyo 2020.