Torino-Bologna, l’ex Mihajlovic può far affondare i granata

Mihajlovic

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

TorinoBologna può essere l’occasione per l’ex Mihajlovic di prendersi una piccola rivincita e far affondare i granata. La squadra di Giampaolo sta vivendo una crisi senza fine – condita anche di episodi sfavorevoli e sfortuna – mentre il Bologna dopo due sconfitte pesanti ha recuperato un match che sembrava compromesso contro lo Spezia.

Lo stato d’animo con il quale le due squadre si approcciano al match, quindi, è decisamente differente. L’umore in zona Filadelfia è nero e l’aria che si respira è di quelle che preannunciano tempesta. Il Torino, in questo momento, si trova sul fondo della classifica: una situazione che, come detto anche dal ds Vagnati, nemmeno i più negativi avrebbero potuto prevedere. L’arrivo di Giampaolo non è servito a dare la scossa e la squadra sembra la stessa di quella andata in difficoltà nella stagione scorsa, quando si salvò solo nelle ultime giornate. Più che una questione tecnico tattica – anche se ci sarebbe da aprire un capitolo a parte sul mercato che non è andato incontro alle richieste del nuovo allenatore – si tratta di un fattore mentale: o domani scendono in campo 11 Belotti e arriva la scossa, oppure il destino dei granata sembra essere segnato.

Dalle parti di Casteldebole, invece, si è da poco concluso un ritiro punitivo, terminato dopo il pareggio contro lo Spezia. Il Bologna si trova in una posizione di metà classifica, specchio di una prima parte di stagione senza infamie né lode. Come detto da Mihajlovic, però, il campionato in corso è molto particolare, la classifica corta e le posizioni possono ribaltarsi in un attimo, dalla testa alle posizioni di coda. Per questo gli emiliani vorranno approfittare della crisi granata per portare a casa i tre punti da Torino-Bologna e allontanare ulteriormente la zona retrocessione.