Torino, Brekalo: “Se continuo così può diventare la mia miglior stagione”

Brekalo

(Photo by Valerio Pennicino, Onefootball.com)

Josip Brekalo si è pian piano preso la fiducia di Juric, l’amore del poLpolo granata e la titolarità sulla trequarti. Merito dei suoi gol, già sei, e delle sue caratteristiche uniche all’interno della rosa del Torino. Il croato sta disputando una stagione coi fiocchi, così come la squadra granata. Brekalo si è concesso ad un’intervista alla Gazzetta dello Sport, alla quale ha raccontato del suo arrivo a Torino, del momento attuale e del futuro. Le sue parole:

Le dichiarazioni di Brekalo

I tre momenti più belli da quando è al Torino

“Al primo posto l’ultimo derby, poi il 4-0 alla Fiorentina, con la mia prima doppietta in Italia, e il 2-1 dell’andata all’Udinese: il mio primo gol sotto la curva”.

Il punto di svolta del 2022 di Brekalo

“Avevo bisogno di tempo per adattarmi al calcio italiano e alla filosofia di mister Juric. Oggi mi sento a mio agio, ho più fiducia in tutto ciò che faccio. Sto crescendo in questa stagione, ma posso fare di più e meglio”.

Il retroscena sul suo arrivo last minute al Torino

“Sono in Germania, devo prendere un volo ma incredibilmente è in ritardo. Sono riuscito ad arrivare a Torino 15 minuti prima della fine del mercato per firmare. Che esperienza…”

In che cosa Juric ti sta cambiando?

“Mi aiuta a conoscere il calcio, a capire i momenti di una partita. Il calcio non è frenesia, bisogna essere pazienti e capire quando è il momento per usare le tue abilità. Per essere al posto giusto nel momento giusto. Il nostro rapporto è fantastico: capisco ciò che vuole da me. Come lo è con i compagni e con lo staff”.

Obiettivi personali: obiettivo 10 gol?

“Sono a sei, direi che sono sulla strada giusta. Magari poi contiamo anche gli assist… Quest’anno ho fatto un grande salto di qualità: se continuo così può diventare la mia miglior stagione. Spero che sia solo l’inizio”.

Sul futuro

“Da parte mia certamente spero in granata. Il mio futuro è al Toro, qua sto veramente bene. Torino mi ha reso felice: è il momento più bello e importante della mia carriera”.

Il derby ha dato carica. Cosa sogni domenica col Cagliari?

“Sarà importante vincere. Giochiamo in casa, con una capienza salita al 75%, spero in uno stadio pieno. Vogliamo vincere per riprendere la nostra corsa. Nessuno poteva aspettarsi una stagione del Toro così bella, io però ci credevo dall’estate. Ora è facile dire… meno male che sei andato al Toro. Ho avuto ragione”.