Torino, Cairo: “Belotti? Potrebbe aver già firmato con qualcuno”

L'amarezza nelle parole di Urbano Cairo, intervistato da TMW sul futuro di Andrea Belotti: "Da febbraio era libero di firmare".

14/04/2022

16:12

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Intervistato dai microfoni di Tuttomercatoweb, il Presidente del Torino, Urbano Cairo, ha parlato della situazione legata ad Andrea Belotti: l’attaccante dei granata, infatti, andrà a scadenza a giugno 2022 ed il suo futuro balla tra alcune squadre di Serie A. Dalle parole del n.1 del Toro, però, traspare l’impossibilità di un rinnovo.

Torino, le dichiarazioni del Presidente Cairo su Andrea Belotti

Su Belotti ci sono novità? “No, Belotti va in scadenza, potrebbe avere già firmato con qualcuno. Diciamo che dal 1 febbraio era libero di firmare, forse doveva comunicarlo ma potrebbe teoricamente averlo già fatto. Non credo”.

Deluso dalla scelta? “No, ne avevo già parlato, di questo tema non parlo più”.

La volontà del giocatore sarebbe quella forte di giocare la prossima Champions League, magari con una maglia di un club italiano. In questo senso sarebbero tre le squadre interessate al giocatore, ossia AtalantaNapoli e Roma. La squadra di Luciano Spalletti è sicura del piazzamento in Champions e con l’addio di Mertens, Giuntoli potrebbe fare un pensierino al Gallo.

Per quanto riguarda Atalanta e Roma, i destini di entrambe dipendono dal percorso europeo ancora in corso in questa stagione: la Dea, vincendo l’Europa League si garantirebbe un posto nella prossima Champions, mentre la Roma (attualmente quinta in campionato) trionfando in Conference League avrebbe anche un certo appeal europeo da non sottovalutare.

 

Correlati

La lotta scudetto continua a regalare incessanti emozioni, spumeggiante come non se ne vedevano da lustri e bollentissima nella...

La lotta scudetto continua a regalare incessanti emozioni, spumeggiante come non se...

00:00

16/05/2022

23:40

15/05/2022

Nel 2007 il grande ritorno in Serie A al fianco di Napoli e Juventus. Poi 15 anni nella massima serie che si sono infranti in...

Nel 2007 il grande ritorno in Serie A al fianco di Napoli e Juventus. Poi 15 anni...

23:40

15/05/2022