Torino, capitolo riscatto Praet: settimana di incontri con il Leicester

Il Torino vorrebbe puntare ancora su Dennis Praet. Il riscatto del belga però potrebbe diventare difficile viste le richieste che non scendono del Leicester.

06/06/2022

16:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

EMPOLI, ITALY - MAY 01: Dennis Praet of Torino FC looks on during the Serie A match between Empoli FC and Torino FC at Stadio Carlo Castellani on May 1, 2022 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il Torino del futuro dovrebbe ripartire da Praet. Il riscatto del centrocampista belga è un tema molto dibattuto nella società granata con il tecnico Ivan Juric che vorrebbe a tutti i costi puntare anche la prossima stagione sulla mezz’ala di proprietà del Leicester. Quella appena iniziata potrebbe rivelarsi una settimana estremamente decisiva per il futuro di Praet.

praet
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Torino, riscatto Praet: i granata chiedono lo sconto

Secondo quanto riportato da Tuttosport, saranno giorni caldi per il futuro di Dennis Praet. Juric avrebbe chiesto al direttore sportivo Davide Vagnati il riscatto del centrocampista belga, che vorrebbe rimanere in Serie A. Da convincere ci sarebbe però il Leicester, club proprietario del cartellino, che non vorrebbe scendere dalla valutazione iniziale del contratto, ossia 15 milioni di euro. Il Toro non ha esercitato fino ad ora il riscatto per Praet, in quanto la volontà sarebbe quello di riavere l’ex Sampdoria ad un prezzo minore. La strategia di Vagnati potrebbe essere quella di richiedere alle Foxes un nuovo prestito con diritto di riscatto. Juric nel frattempo attende e starebbe valutando le alternative sul tavolo del calciomercato. AL momento per Praet, il Leicester dice di no al prestito e allo sconto, ma nel prossimo futuro, qualora non dovessero arrivare offerte concrete, il Torino potrebbe rappresentare una strada percorribile.

LEGGI ANCHE: Rassegna Estera – Ronaldo infinito, rosso paradiso

Correlati

15:00

06/06/2022

Tragedia allo stadio La Bombonera di Buenos Aires, in occasione della sfida disputatasi questa notte (0:30 ora italiana, ndr) tra...

Tragedia allo stadio La Bombonera di Buenos Aires, in occasione della sfida...

15:00

06/06/2022

Dalle ipotesi ai rumors. Dalle indiscrezioni alle conferme, fino all’affare concreto. Si parla del primo colpo di mercato...

Dalle ipotesi ai rumors. Dalle indiscrezioni alle conferme, fino all’affare...

14:40

06/06/2022