Torino, il sogno Europa è vivo? Cosa dice il calendario

torino calendario

Il calendario del Torino nelle prossime settimane - Getty Images, calcioinpillole.com

Torino calendario – Il Torino continua a sognare un posto nelle coppe europee: cosa dice il calendario dei granata nelle prossime settimane.

Contro il Genoa è arrivato solamente un pareggio per 0-0, ma il punto conquistato al Ferraris permette al Torino di rimanere al decimo posto in classifica in scia a quelle che stanno davanti.

I granata infatti si sono avvicinati alla Roma, ko a Milano contro il Milan, e al Bologna, sconfitto a Cagliari. Il Napoli ha allungato di tre punti con la vittoria in extremis con la Salernitana, mentre Lazio e Atalanta si sono allontanate con i successi su Empoli e Frosinone. Invariato il distacco dalla Fiorentina quarta.

Dunque, per il Torino il sogno di una qualificazione a una coppa europea. Il settimo posto, che dà accesso alla Conference League, dista solo 4 punti – occupato dal Bologna in questo momento. E il calendario alimenta l’ambizione.

Torino, il calendario delle prossime settimane: il sogno Europa è vivo

Juric sogna l’Europa – Getty Images

Come si legge sul Corriere di Torino, la squadra di Ivan Juric può continuare a sognare il ritorno in Europa. Nel prossimo weekend non scenderà in campo, perché la gara contro la Lazio è stata rinviata per la presenza dei biancocelesti nella Supercoppa Italiana da giocarsi in Arabia Saudita.

Ma poi il calendario sarà sulla carta in discesa per il Toro, perché andrà ad affrontare quattro squadre sotto in classifica. Venerdì 26 è in programma la sfida all’Unipol Domus contro il Cagliari, mentre domenica 4 febbraio allo stadio Grande Torino arriverà la Salernitana. 6 giorni dopo il Torino sarà in scena al Mapei Stadium contro il Sassuolo, con la gara interna contro il Lecce a chiudere questo segmento.

Poi arriverà il difficile, perché ci sarà il recupero contro la Lazio e la trasferta all’Olimpico contro la Roma, prima di altre due partite molto dure contro Fiorentina in casa e Napoli in trasferta.