Torino, Juric: “Sono contento di aver vinto, ma non va bene soffrire così”

Photo by Valerio Pennicino/Getty Images

Dopo la vittoria conquistata dai suoi ragazzi, Ivan Juric è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione della sua squadra. Il Torino ha appena conquistato tre punti fondamentali nella sfida contro l’Hellas Verona di Igor Tudor.

Un primo pensiero alla classifica: “è bellissima, per come siamo partiti e per i punti che abbiamo perso per strada. Oggi ci è andata bene, è la prima volta in questo anno. Sono strafelice” e poi il commento alla partita appena disputata “la squadra ha fatto meglio di quanto mi aspettassi nel primo tempo, mi sembrava un successo avere un punto in più di loro. Poi abbiamo faticato a tenere il pallone, facciamo fatica proprio come caratteristiche nell’abbassare i ritmi. Abbiamo perso seconde palle e vinto pochi contrasti, anche per meriti del Verona. Ma finchè giochiamo il nostro calcio, va bene; quando cerco di mettere qualcosa in più per gestire, facciamo fatica. La mia spiegazione è questa“.

Juric si mostra sulla stessa linea di Igor Tudor, perchè anche per lui il secondo tempo è stato nelle mani dell’Hellas Verona: “nella ripresa non abbiamo fatto bene, lo diciamo chiaramente. Sono contento di aver vinto, ma non va bene soffrire così“.

Non manca, infine, un pensiero sulle caratteristiche della sua squadra: “quando rallentiamo, perdiamo le nostre caratteristiche. Dobbiamo migliorare in tante cose, c’è tanto lavoro da fare” e il punto sull’infortunato Praet “fastidio al flessore, ma non dovrebbe essere stiramento. Non credo che ci sarà a Milano, deve trovare continuità nel lavoro. Speriamo non sia niente di grave e che recuperi il prima possibile“.