Torino-Sampdoria, la festa dei bonus al fantacalcio

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

La penultima partita della nona giornata di Serie A regala emozioni al fantacalcio. Torino-Sampdoria finisce 2-2 tra rimonte e controrimonte con i capitani protagonisti. Alla fine il pareggio muove la classifica per entrambe. La Sampdoria resta vicina al decimo posto, il Torino raggiunge il Parma, che sta giocando ora, a 6 punti.

Il Torino parte alla grande e il protagonista è sempre Andrea Belotti. Prima segna, ma gli viene annullata la rete, poi arriva finalmente l’1-0. 7 in pagella come il numero di gol segnati in campionato. Molto bene anche Singo (6,5) che dimostra di essere in un bellissimo periodo di crescita e fornisce un assist. Esattamente come Verdi (6,5) che entra alla grande in campo e dà l’assist a Meitè (7) per il gol del definitivo 2-2. Non positiva, questa volta, la prova di Bremer, Linetty e Ansaldi (5,5).

Molto male la Sampdoria nel primo tempo, mentre con i cambi nella seconda frazione si è vista un’altra squadra. L’uomo partita è Candreva (7,5) che sta tornando quello del periodo pre infortunio. Per lui gol e assist. Bene anche Quagliarella (7) che arriva al quinto gol. Ottima prestazione di Audero (7) che supplisce ad una difesa non sufficiente. Augello (5) torna male, dopo la squalifica subita contro il Cagliari. Da sottolineare l’atteggiamento della squadra, dopo un primo tempo negativo, entrata in campo determinata e capace di rimontare in meno di venti minuti.

Un pareggio in Torino-Sampdoria che soddisfa più i blucerchiati che stanno recuperando qualche giocatore e che arrivavano da due sconfitte in campionato più l’eliminazione nel derby di Coppa Italia. Alla prossima, però, arriverà al Ferraris la capolista Milan e per fermarla servirà la miglior prova dei blucerchiati. Il Torino è la regina delle rimonte subite. Questa volta, almeno, è riuscito a recuperare un punto. Nella prossima giornata ci sarà la partita dell’anno: il derby con la Juventus all’Allianz Stadium. I granata non ci arrivano nel migliore dei modi, ci vorrà una partita perfetta.