Torna il Parma nel segno di Gervinho, il Genoa crolla

(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Ieri sera si è conclusa la nona giornata del fantacalcio con una buona vittoria del Parma al Ferraris contro il Genoa. I ducali hanno ritrovato i gol dell’ivoriano Gervinho e i risultati si sono visti. Per i liguri la situazione inizia a farsi davvero grave. La vittoria manca ormai dalla prima di campionato e neanche la vittoria nel derby di coppa ha portato ad una svolta. La giornata di Serie A ha contato 29 gol segnati, in lieve rialzo rispetto all’ottava.

Alle 20.45 si è giocata Genoa-Parma e il simbolo della serata rossoblu è probabilmente il gol mangiato da Scamacca (5) che davanti ad una porta sguarnita la calcia alta. Ma il peggiore è Zapata (4,5) colpevole nel secondo gol con una respinta addosso a Gervinho. Male anche Bani (5) e tutta la mediana. Si salva Shomudorov (7) al primo gol italiano, oltre a Paleari (6,5) che fa quello che può al suo esordio in Serie A.

Il Parma ritrova compattezza anche se l’armonia del gioco ancora non c’è. Il protagonista di serata è Gervinho (7,5) che segna una doppietta decisiva. L’ivoriano ha segnato solo doppiette (2), per il resto ha alternato prestazioni insufficienti. Anche Cornelius (6) è andato vicino al gol, ma questa volta non è arrivata la realizzazione contro un Genoa a cui aveva segnato sei reti nel passato campionato. Bene Kucka (7) autore dell’assist e di una partita importante. In difesa è tornato leader Bruno Alves (6,5), insuperabile. Buona prestazione anche per Sepe (6,5) nonostante il gol subito.

Nella prossima giornata il Parma ospiterà il Benevento in un’altra sfida salvezza. In caso di vittoria potrebbe esserci una svolta nella stagione degli emiliani oltre ad un posizionamento più tranquillo in classifica. Sfida ad alta tensione tra Genoa e Fiorentina al Franchi. Nessuna delle due si aspettava questa classifica. I liguri arriveranno da tre sconfitte consecutive, i viola da due. Chi si ferma è perduto.