Torino-Sassuolo: statistiche, precedenti e probabili formazioni

Torino Sassuolo statistiche

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Torino e Sassuolo si affronteranno questa sera in occasione della 7a giornata di Serie A. Ecco statistiche, precedenti e probabili formazioni dell’incontro, estratti direttamente dal sito ufficiale della Lega Serie A.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Torino-Sassuolo, statistiche e precedenti

  • Il Torino ha perso soltanto tre delle 18 partite di Serie A TIM contro il Sassuolo, la più recente il 18 gennaio 2020 – completano il bilancio sette pareggi e otto successi per i granata, che in questa sfida vanno in gol da 11 incontri consecutivi.
  • Torino e Sassuolo hanno pareggiato l’ultima sfida all’Olimpico Grande Torino in Serie A TIM, dopo non avere impattato in casa dei granata nessuna delle precedenti otto (sei successi granata e due neroverdi).
  • Dopo la sconfitta per 0-1 contro l’Inter nell’ultimo turno, il Torino potrebbe restare a secco di gol per due partite consecutive di Serie A TIM per la prima volta dall’ottobre 2021 (in quell’occasione due sconfitte per 0-1, contro Juventus e Napoli).
  • Il Sassuolo non vince da quattro partite di campionato (3N, 1P) e non registra una striscia più lunga senza successi nella competizione da febbraio 2021, con Roberto De Zerbi in panchina.
  • Il Torino non ha subito gol nelle ultime due partite interne di campionato; in Serie A TIM, i granata non tengono la porta inviolata per più gare consecutive all’Olimpico Grande Torino dal marzo 2019, quando registrarono cinque clean sheet di fila in casa sotto Walter Mazzarri.
  • Dopo lo 0-0 contro la Cremonese allo stadio Giovanni Zini alla 5ª giornata, il Sassuolo potrebbe restare a secco di gol per due partite esterne consecutive di Serie A TIM per la prima volta dal gennaio 2020.
  • Il Sassuolo è la squadra con la percentuale più alta di reti concesse in rapporto ai tiri nello specchio fronteggiati (62%); infatti i neroverdi, che hanno incassato meno conclusioni nello specchio rispetto a qualsiasi altra formazione, hanno subito ben otto gol dalle 13 conclusioni in porta.

I possibili protagonisti

  • Antonio Sanabria ha esordito in Serie A TIM con la maglia del Sassuolo nel 2013/14, giocando due gare in neroverde nella competizione – contro gli emiliani ha segnato due reti e servito un assist in cinque presenze nel massimo campionato, inclusa una marcatura nell’ultima sfida, lo scorso gennaio.
  • Karol Linetty ha segnato due reti e servito un assist contro il Sassuolo in Serie A TIM, anche se tutte queste partecipazioni sono arrivate al Mapei Stadium; il centrocampista del Torino non segna nel massimo campionato dal 23 ottobre 2020, proprio contro i neroverdi (sua unica marcatura in maglia granata).
  • Davide Frattesi ha realizzato la metà delle reti del Sassuolo nel campionato in corso (due su quattro); il centrocampista classe ’99 è il giocatore neroverde che ha effettuato più conclusioni nello specchio (cinque) nelle prime sei giornate di questa Serie A TIM.

Torino-Sassuolo, le probabili formazioni

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Lukic, Linetty, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Pellegri. All.: Juric.

SASSUOLO: (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; Laurienté, Pinamonti, Kyriakopoulos. All.: Dionisi.