Torino-Sassuolo: statistiche, precedenti e probabili formazioni

Torino e Sassuolo si affronteranno questa sera in occasione della 7a giornata di Serie A: ecco statistiche, precedenti e probabili formazioni.

17/09/2022

12:30

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Torino e Sassuolo si affronteranno questa sera in occasione della 7a giornata di Serie A. Ecco statistiche, precedenti e probabili formazioni dell’incontro, estratti direttamente dal sito ufficiale della Lega Serie A.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Torino-Sassuolo, statistiche e precedenti

  • Il Torino ha perso soltanto tre delle 18 partite di Serie A TIM contro il Sassuolo, la più recente il 18 gennaio 2020 – completano il bilancio sette pareggi e otto successi per i granata, che in questa sfida vanno in gol da 11 incontri consecutivi.
  • Torino e Sassuolo hanno pareggiato l’ultima sfida all’Olimpico Grande Torino in Serie A TIM, dopo non avere impattato in casa dei granata nessuna delle precedenti otto (sei successi granata e due neroverdi).
  • Dopo la sconfitta per 0-1 contro l’Inter nell’ultimo turno, il Torino potrebbe restare a secco di gol per due partite consecutive di Serie A TIM per la prima volta dall’ottobre 2021 (in quell’occasione due sconfitte per 0-1, contro Juventus e Napoli).
  • Il Sassuolo non vince da quattro partite di campionato (3N, 1P) e non registra una striscia più lunga senza successi nella competizione da febbraio 2021, con Roberto De Zerbi in panchina.
  • Il Torino non ha subito gol nelle ultime due partite interne di campionato; in Serie A TIM, i granata non tengono la porta inviolata per più gare consecutive all’Olimpico Grande Torino dal marzo 2019, quando registrarono cinque clean sheet di fila in casa sotto Walter Mazzarri.
  • Dopo lo 0-0 contro la Cremonese allo stadio Giovanni Zini alla 5ª giornata, il Sassuolo potrebbe restare a secco di gol per due partite esterne consecutive di Serie A TIM per la prima volta dal gennaio 2020.
  • Il Sassuolo è la squadra con la percentuale più alta di reti concesse in rapporto ai tiri nello specchio fronteggiati (62%); infatti i neroverdi, che hanno incassato meno conclusioni nello specchio rispetto a qualsiasi altra formazione, hanno subito ben otto gol dalle 13 conclusioni in porta.

I possibili protagonisti

  • Antonio Sanabria ha esordito in Serie A TIM con la maglia del Sassuolo nel 2013/14, giocando due gare in neroverde nella competizione – contro gli emiliani ha segnato due reti e servito un assist in cinque presenze nel massimo campionato, inclusa una marcatura nell’ultima sfida, lo scorso gennaio.
  • Karol Linetty ha segnato due reti e servito un assist contro il Sassuolo in Serie A TIM, anche se tutte queste partecipazioni sono arrivate al Mapei Stadium; il centrocampista del Torino non segna nel massimo campionato dal 23 ottobre 2020, proprio contro i neroverdi (sua unica marcatura in maglia granata).
  • Davide Frattesi ha realizzato la metà delle reti del Sassuolo nel campionato in corso (due su quattro); il centrocampista classe ’99 è il giocatore neroverde che ha effettuato più conclusioni nello specchio (cinque) nelle prime sei giornate di questa Serie A TIM.

Torino-Sassuolo, le probabili formazioni

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Lukic, Linetty, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Pellegri. All.: Juric.

LEGGI ANCHE: Bologna-Empoli: statistiche, precedenti e probabili formazioni

SASSUOLO: (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; Laurienté, Pinamonti, Kyriakopoulos. All.: Dionisi.

Serie A

16:20

24/09/2022

La leggenda del calcio argentino e europeo, Gabriel Omar Batistuta, ha rilasciato importanti dichiarazioni durante il Festival...

La leggenda del calcio argentino e europeo, Gabriel Omar Batistuta, ha rilasciato...

16:20

24/09/2022

15:57

24/09/2022

Non giungono buone notizie da Formello in casa Lazio dopo lo stop di Manuel Lazzari. La notizia dell’ultima ora riguarda...

Non giungono buone notizie da Formello in casa Lazio dopo lo stop di Manuel Lazzari....

15:57

24/09/2022