Torino, ufficiale il mancato riscatto di Brekalo. Vagnati: “Non vuole restare”

Il direttore sportivo del Torino Davide Vagnati ha annunciato che Josip Brekalo non sarà più un giocatore granata nella prossima stagione.

16/05/2022

19:31

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Josip Brekalo ed il Torino si diranno addio al termine della stagione. Il giocatore arrivato la scorsa estate in prestito con diritto di riscatto dal Wolfsburg, ha deciso di voler terminare la sua avventura in maglia granata. Il classe 1998 ha disputato sino a questo momento 31 partite in Serie A e realizzato 7 reti. L’ultima decisiva per la vittoria degli uomini di Juric sul campo dell’Hellas Verona. Nonostante l’ottima stagione disputata, il croato ha fatto sapere alla società piemontese che non intende proseguire la sua carriera al Torino. A confermarlo è stato il direttore sportivo del Toro Davide Vagnati in una nota ufficiale pubblicata sul sito internet della società. Di seguito le parole del ds del Torino sulla questione Brekalo.

Brekalo riscatto
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Brekalo lascerà il Torino a fine stagione

“Abbiamo dovuto declinare la nostra opzione sull’acquisto definitivo del calciatore. Abbiamo avuto, personalmente, più di un meeting col giocatore, con l’agente e col padre. Da qualche mese ci ha comunicato che il suo desiderio era quello di non continuare con noi. C’è rammarico: Brekalo ha fatto bene, ha avuto un inizio importante, domenica ha fatto una grande giocata a Verona. Purtroppo siamo rimasti delusi, avevamo tutta la voglia di investire su un trasferimento importante per riscattarlo dal Wolfsburg. Il Presidente era pronto a fare un investimento importante, dopo il Verona abbiamo parlato ancora col ragazzo per capire fino all’ultimo se ci fosse la possibilità di continuare insieme. Però ha una sua idea precisa e rispettabile ma al Torino voglio gente col fuoco dentro, che voglia sudare per questi colori, che voglia portarli in alto. Chi non ci crede veramente, nei momenti di difficoltà dà sempre qualche problematica. Meglio continuare sulla via di chi ritiene il Torino la prima scelta”. Queste le dichiarazioni del direttore sportivo del Torino Davide Vagnati rilasciate al sito ufficiale del club.

Correlati

13:40

27/06/2022

Kalvin Phillips è molto vicino ad abbracciare il Manchester City. Con l’addio di Fernandinho, Guardiola ha bisogno di un...

Kalvin Phillips è molto vicino ad abbracciare il Manchester City. Con l’addio...

13:40

27/06/2022

13:20

27/06/2022

L’ormai ex bandiera del Genoa, Mimmo Criscito, ha rilasciato una lunga intervista al Secolo XIX-Genova, in cui ha parlato...

L’ormai ex bandiera del Genoa, Mimmo Criscito, ha rilasciato una lunga...

13:20

27/06/2022