Torino, ufficializzato l’arrivo di Fares in prestito dalla Lazio

Nuovo arrivo in casa Torino, con i granata che ufficializzano l'ingaggio di Mohamed Fares in prestito con diritto di riscatto dalla Lazio.

14/01/2022

13:38

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Getty Images)

Il Torino, tramite una nota ufficiale, ufficializza l’arrivo di Mohamed Fares in prestito con diritto di riscatto dalla Lazio. L’esterno lascia, quindi, il Genoa, squadra nella quale ha disputato la prima parte di stagione sempre in prestito dai biancocelesti,  mettendo a referto 10 presenze e due reti. L’algerino è di ritorno da una serie di guai muscolari che hanno condizionato il suo primo scorcio di campionato. Dall’esordio in Serie A con il Verona nel 2014, Fares ha messo insieme 146 gettoni in massima serie, conditi da 6 gol complessivi.

Torino, Fares: ecco il comunicato ufficiale diramato dai granata

Di seguito la nota con la quale il club granata dà il suo benvenuto a Mohamed Fares.

Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dalla Società Sportiva Lazio, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mohamed Fares. Fares è nato ad Aubervilliers, in Francia, il 15 febbraio 1996. E’ cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Bordeaux, del Vicenza e del Verona, formazione quest’ultima con la quale ha esordito in Serie A il 14 dicembre 2014 nella vittoriosa trasferta contro l’Udinese.  Dopo 4 stagioni – 3 in Serie A ed una in Serie B – con la maglia degli scaligeri, si è trasferito alla Spal, dove in due anni ha disputato 44 partite mettendo a segno 3 gol. Nella stagione 2020/’21 è approdato alla Lazio: con i biancocelesti ha anche esordito in Champions League, competizione nella quale ha collezionato 6 presenze. Nella stagione 2021/’22, infine, ha vestito la maglia del Genoa dove ha messo a segno anche due reti. Complessivamente, fin qui in Italia ha raccolto 146 presenze, con 6 gol. Per Fares anche 12 presenze con l’Algeria, due delle quali collezionate nella Coppa d’Africa 2019, vinta proprio dalle nazionale nordafricana. Tutto il Torino Football Club accoglie Fares con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!”

Correlati

Pietro Pellegri dopo solo sei mesi potrebbe abbandonare, anche se temporaneamente, il Milan. L’attaccante classe 2001,...

Pietro Pellegri dopo solo sei mesi potrebbe abbandonare, anche se temporaneamente,...

13:20

14/01/2022

Sembrava poter finire qui la storia fra Alexis Sanchez e l’Inter già nella sessione estiva passata. Con Conte il cileno...

Sembrava poter finire qui la storia fra Alexis Sanchez e l’Inter già nella...

12:20

14/01/2022