Torino, una squadra estera tenta Juric. Ecco gli scenari futuri

Probabili formazioni Torino Verona

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La luna di miele tra il Torino e Ivan Juric sembra essere già arrivata al termine. L’allenatore croato non è convinto delle mosse della società granata sul mercato e gli acquisti del mercato estivo non hanno ancora inciso. Per continuare questa avventura Juric vorrebbe determinate garanzie e non è detto che il Torino possa accontentarlo. Come riporta Tuttosport, ci sono tre strade per Juric: risoluzione a fine anno, permanenza fino alla scadenza del contratto (giugno 2024) o rinnovo fino al 2025.

Torino Juric
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Torino-Juric: occhio al Wolfsburg

La dirigenza torinista vuole assolutamente prolungare il contratto dell’ex allenatore dell’Hellas. Il croato, invece, non è più convinto del progetto granata e su di lui ci sono alcuni club stranieri. Una delle squadre che è sembrata più interessata è il Wolfsburg. I tedeschi hanno già fatto un sondaggio con l’entourage di Juric e seguono da vicino la vicenda. Oltre alla Bundesliga, anche la Premier League è rimasta affascinata dalle qualità del mister del Torino, tanto che Nottingham Forest e Southampton hanno chiesto informazioni. Queste attenzioni stanno tentando Juric, sia per l’aspetto economico che per le ambizioni delle squadre stesse.

Torino Juric
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Juric resta in Italia?

Juric vuole prendere tempo e valutare le prossime mosse della dirigenza. In caso di permanenza fino alla scadenza, Juric potrebbe valutare la sua partenza verso l’estero. Il tecnico del Toro ha uno stipendio di 2 milioni netti, cifra molto alta per le squadre di media classifica della Serie A. Al momento le big del nostro campionato hanno le panchine blindate e Juric non ha anocra lo status giusto per una panchina di quel livello. Due squadre che potrebbero farsi avanti potrebbero essere Atalanta e Fiorentina. Attualmente, Gasperini e Italiano hanno il contratto in scadenza nel 2024, ma per tutti e due c’è una clausola che permette il rinnovo automatico fino al 2025.