Calciomercato

Torna a casa Lasse: Schone vicino al ritorno all’Ajax

Il 2020 è stato un anno da dimenticare per molti, ma per Lasse Schone lo è stato anche per motivi legati al calcio. Arrivato in Italia nell’estate del 2019, il danese ha vissuto al Genoa una stagione e mezza da cancellare. Trentadue presenze nella scorso campionato di Serie A, condite da due gol, e mai in campo nella prima parte di questa stagione.

Il danese è rientrato nell’elenco delle peggiori delusioni del 2020 firmato da CIP. Una delusione così grande da portarlo a rescindere il suo contratto con il Genoa qualche giorno fa. Eppure un campione del calibro di Lasse Schone, sette stagioni all’Ajax che lo hanno fatto diventare il calciatore straniero con più presenze con la maglia dei lancieri, ha sempre il suo appeal. Subito dopo l’annuncio della sua rescissione con il Genoa, si sono fatti avanti diversi club tra cui Torino, Bologna, Parma e Cagliari. In particolare sono stati i sardi a portarsi maggiormente avanti nei contatti con l’entourage del calciatore.

Eppure il suo agente, Revien Kanhai, aveva rivelato a Voetbal International che tra le possibilità di Schone poteva esserci il ritorno all’Ajax. Possibilità che ora sembra più concreta che mai: il danese sarebbe ad un passo dall’accordo con i lancieri. Schone tornerebbe così in Olanda dove, oltre che con l’Ajax, ha giocato anche con De Graafschap e NEC.

Share
Published by
Emilio Rumieri