Toronto, vicino l’arrivo di Bernardeschi: accordo ad un passo

Bernardeschi toronto

(Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Federico Bernardeschi è a un passo dal Toronto. Il calciatore svincolatosi dalla Juventus ha deciso di accettare la proposta dal Canada, dove troverà i connazionali Insigne e Criscito.

Bernardeschi toronto
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Bernardeschi a Toronto, colonia italiana con Insigne e Criscito

Ci sono tre italiani a Toronto. Non è l’inizio di una barzelletta, ma è ciò che a breve accadrà nella squadra della città canadese. Eh sì, perché Federico Bernardeschi ha deciso di accettare la proposta di trasferimento dopo il termine del contratto con la Juventus. Nessuna offerta – perlomeno soddisfacente – dall’Italia – Napoli e Lazio ci hanno provato ma nulla di più – e dunque trasloco in Canada. Come racconta il giornalista Gianluca Di Marzio, Bernardeschi si è ormai convinto a raggiungere i connazionali Lorenzo Insigne e Domenico Criscito al Toronto FC, dove ritroverà una vecchia conoscenza del calcio italiano, Michael Bradley – ex Chievo e Roma. Sulle orme di Sebastian Giovinco, il primo italiano capace di trionfare in MLS – da assoluto protagonista nel 2017, proprio a Toronto.

Il classe ’94 diventerà uno dei tre Designated Players, ossia uno dei tre calciatori della rosa scelti dalla società che possono sforare il Salary Cap – ossia 612500 dollari per giocatore. La MLS è quindi pronta ad abbracciare un altro italiano, dopo aver accolto Giorgio Chiellini che giocherà nel Los Angeles FC.