Tottenham, Bergwijn cerca più spazio: l’Ajax ci riprova per l’olandese

L'ala del Tottenham ha trovato poco spazio con Conte, i londinesi avevano provato a venderlo già a gennaio ma l'Ajax non aveva fatto l'offerta giusta.

05/05/2022

15:00

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Ryan Pierse/Getty Images)

Il futuro di Steven Bergwijn, ala sinistra del Tottenham, è lontano da Londra. Il 26enne di Amsterdam cerca più spazio: solo tre le partite da titolare in questa stagione (le prime in campionato), poi tanta panchina e subentri in corso. In totale 22 match di Premier League con 3 gol ed un assist soltanto in 511′ giocati. Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, i suoi piani non sono cambiati: vuole lasciare il Tottenham in estate e su di lui ci sarebbe l’Ajax.

Ajax, interesse per Bergwijn: l’olandese vuole andare via dal Tottenham

Bergwijn ha il contratto in scadenza nel 2025 dopo il rinnovo quinquennale di due anni fa. Per lasciare il Tottenham servirà pagare il suo cartellino (richieste che si aggirano tra i 15-20 milioni di euro), oppure provare con un prestito. Secondo Fabrizio Romano, in ogni caso, non c’è solo l’Ajax su di lui (a febbraio si era parlato di un interesse anche del Milan): la corsa per accaparrarsi il 26enne olandese è aperta, ma la squadra di Amsterdam, città in cui è nato il calciatore, a gennaio aveva già provato a prenderlo. L’offerta era stata di 15 milioni di euro, ma la cifra è stata rifiutata dal Tottenham.

Correlati

09:30

26/05/2022

Il Milan è da domenica Campione d’Italia, ed uno dei protagonisti della stagione è stato indubbiamente Pierre Kalulu. Il...

Il Milan è da domenica Campione d’Italia, ed uno dei protagonisti della...

09:30

26/05/2022

L’Inter prova ad avvicinarsi ogni giorno di più a Paulo Dybala, oggetto del desiderio di Marotta & Co. La trattativa...

L’Inter prova ad avvicinarsi ogni giorno di più a Paulo Dybala, oggetto del...

09:00

26/05/2022