Tottenham, definita l’operazione Lenglet con il Barcellona

Tutto fatto per il difensore francese: prestito con diritto di riscatto. Nelle prossime ore sbarcherà a Londra.

05/07/2022

11:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by PAU BARRENA, Onefootball.com)

Clement Lenglet diventerà un nuovo giocatore del Tottenham. Trovato l’accordo definitivo fra gli Spurs ed il Barcellona. Il difensore sbarcherà a Londra nelle prossime ore per visite e firma.

Tottenham Lenglet
(Photo by LLUIS GENE, Onefootball.com)

Lenglet al Tottenham, a ore l’ufficialità

Mancava l’ok definitivo per definire la trattativa ed è arrivato. Clement Lenglet sarà un nuovo calciatore del Tottenham. Il difensore aveva già espresso la sua preferenza per gli Spurs ed ora è arrivato il via libera da parte del Barcellona. Come conferma il giornalista Fabrizio Romano sul proprio profilo Twitter, l’operazione dovrebbe realizzarsi sulla base di un prestito con diritto di riscatto in favore degli inglesi. I catalani contribuiranno anche all’ingaggio del francese – stimato in oltre 10 milioni di sterline annuali – per un 40% del totale. Lenglet è atteso a Londra nelle prossime ore, dove sbarcherà per le consuete visite mediche e la firma sul nuovo contratto. Lascia il Barcellona dopo 4 anni in chiaroscuro: acquistato per 36 milioni dal Siviglia, non ha mai convinto fino in fondo. Nell’ultima stagione solo 27 presenze stagionali, 21 in Liga – di cui solo 7 da titolare, messo all’angolo sia da Koeman che da Xavi.

LEGGI ANCHE: Mercato Tottenham, occhi su Paquetà: ostacolo Lione per Conte

Dunque, altro colpo in entrata per il Tottenham che si assicura anche un rinforzo in difesa dopo aver chiuso per il portiere Foster, i centrocampisti Bissouma e Perisic e l’attaccante Richarlison.

Correlati

Richarlison giocherà nel Tottenham. L’Everton ha accettato la proposta degli Spurs per il brasiliano che ora è pronto ad...

Richarlison giocherà nel Tottenham. L’Everton ha accettato la proposta degli...

12:18

30/06/2022

Continua la ricerca del Milan per un secondo portiere affidabile in vista della prossima stagione. Nonostante quella attuale sia...

Continua la ricerca del Milan per un secondo portiere affidabile in vista della...

13:30

28/09/2022