Tottenham, in arrivo Richarlison: trovato l’accordo con l’Everton

Antonio Conte avrà un nuovo attaccante: i Toffees hanno accettato la proposta degli Spurs per il brasiliano.

30/06/2022

12:18

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Jan Kruger/Getty Images)

Richarlison giocherà nel Tottenham. L’Everton ha accettato la proposta degli Spurs per il brasiliano che ora è pronto ad abbracciare Antonio Conte e trasferirsi a Londra.

Tottenham
(Photo by OLI SCARFF/AFP via Getty Images)

L’Everton accetta l’offerta, Richarlison passa al Tottenham

Un lungo corteggiamento e una proposta che ora è quella giusta. L’Everton ha accettato l’offerta del Tottenham per Richarlison, che passa così a vestire la maglia degli Spurs. Secondo quanto riferito dal portale britannico The Athletic, i Toffees hanno dato l’ok al trasferimento sulla base di 60 milioni di sterline – circa 70 milioni di euro. Definiti gli ultimi dettagli Richarlison volerà a Londra dove sosterrà le visite mediche e firmerà il nuovo contratto che lo legherà al Tottenham. Nella trattativa sarà incluso anche Anthony Gordon, esterno inglese classe 2001, per una maxi operazione da oltre 100 milioni totali. Dunque per Antonio Conte un nuovo innesto in attacco in vista della prossima stagione, che vedrà gli Spurs impegnati anche in Champions League.

LEGGI ANCHE: Everton, Richarlison: “Messi è di un altro pianeta, giocherei con lui”

Richarlison sarà il quarto acquisto di questo mercato, visto che Fabio Paratici ha già chiuso per Perisic – a parametro zero dall’Inter -, per Bissouma del Brighton – 30 milioni di sterline – e per Foster come secondo portiere al posto di Gollini – tornato all’Atalanta. Ora l’obiettivo è definire con il Barcellona l’operazione legata a Clement Lenglet, il tassello individuato per sistemare la difesa. Poi potrà cominciare la nuova stagione, nella quale l’obiettivo è tornare ad alzare un trofeo che i tifosi non festeggiano dal 2008 – la Coppa di Lega vinta ai tempi di Juande Ramos.

Calciomercato Estero

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi...

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il...

19:20

13/08/2022

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi dai...

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone...

19:19

13/08/2022