Tottenham, per Lenglet si lavora al prestito con diritto di riscatto

Il primo obiettivo del Tottenham si chiama Clement Lenglet. Il difensore francese è in uscita dal Barcellona e Fabio Paratici prova a strappare un accordo per il prestito con diritto di riscatto.

Il Tottenham chiede il prestito di Lenglet

Lenglet è uno degli uomini in uscita dal Barcellona e la dirigenza blaugrana sta cercando una sistemazione che accontenti tutti. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il direttore sportivo del Tottenham Fabio Paratici avrebbe chiesto informazioni sul difensore francese al Barça. La proposta degli inglesi è di un prestito oneroso – si parla di 6 milioni di euro – con diritto di riscatto, il Barcellona invece vorrebbe monetizzare con una cessione immediata. La trattativa è appena iniziata, non è da escludere che il diritto di riscatto proposto possa trasformarsi in obbligo al raggiungimento di determinate condizioni.

Paratici Psg
(Photo by Chris Brunskill/Getty Images)

Con l’arrivo di Christensen e la presenza in rosa di Araujo, Eric Garcia e Piquè, oltre alla corte serrata per Koundè del Siviglia, per Lenglet gli spazi al Camp Nou si stanno chiudendo e Antonio Conte ne apprezza il profilo. Mancino che può giocare sia nel mezzo che sul centro-sinistra di una difesa a tre, il francese potrebbe risultare una buona opzione per il rapporto qualità-prezzo, avendo anche una discreta esperienza a livello internazionale.