Tottenham, si prova a chiudere Pau Torres: operazione da 50 milioni

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Il Tottenham è sempre molto attivo sul fronte calciomercato, e nelle ultime settimane avrebbe messo nel mirino Pau Torres, centrale difensivo del Villarreal e della Nazionale spagnola. Come riportato da Football Insider, il difensore spagnolo ha su di se una clausola da 60 milioni di euro, ma il club londinese avrebbe chiesto di abbassare le pretese, in modo da chiudere l’affare con una cifra intorno ai 50 milioni. Le prossime settimane saranno dunque decisive in tal senso, calcolando che il classe 97′ è ricercato da tantissimi club, non solo esteri, ma anche spagnoli (su tutti il Real Madrid). Gli Spurs dovranno quindi puntare su un’operazione rapida e decisa, perché in caso di prolungamento della trattativa, il rischio di perderlo appare decisamente alto.

Tottenham Pau Torres
(Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

Tottenham, sprint per Pau Torres: le parole di Conte sul calciomercato

Nel post partita di Liverpool-Tottenham, Antonio Conte ha rilasciato delle succose dichiarazioni sul calciomercato, indicando la via per una maggiore competitività. Ecco le sue parole, riportate da TMW.

Sul mercato
“Per vincere bisogna lavorare duramente stagione dopo stagione. Serve un buon investimento perché sicuramente è importante spendere dei soldi, ma non posso chiederli io (ride, ndr)”. Antonio Conte non usa troppi giri di parole al termine del match tra Liverpool e Tottenham (terminato 1-1, ndr): “Non siamo l’unica squadra a voler investire e puntare in alto – ha proseguito il manager degli Spurs rispondendo a una domanda sulle ambizioni del club -, ci sono altre grandi squadre, non è semplice. Quello della vittoria è un percorso difficile”.