#TottenhamEverton, Mou vs Ancelotti: ed è subito nostalgia

13/09/2020

21:10

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

In attesa del ritorno della Serie A sabato prossimo, il Trend Topic serale è tutto della Premier League, con la sfida tra Tottenham ed Everton che metteva di fronte due grandi allenatori amatissimi in Italia come Mourihno e Ancelotti e che vedeva in campo, tra gli altri, l’ex azzurro Allan e James Rodriguez, che era stato a lungo un sogno per i tifosi del Napoli. Questi intrecci hanno attirato gli appassionati italiani, che hanno prodotto una quantità di cinguettii degni di una grande partita di Serie A.

Partiamo da Allan. Il centrocampista brasiliano è stato autore di una bella prestazione, che ha fatto brillare gli occhi ai suoi ex tifosi…

…e anche ai suoi ex rivali.

C’è spazio anche per qualche giudizio su James Rodriguez. Il capocannoniere di Brasile 2014, ora in forza all’Everton, ha suscitato pareri contrastanti. La stessa tifosa del Napoli di poc’anzi, ad esempio, è rimasta estasiata dalla sua prestazione…

…mentre per quest’altro tifoso è addirittura un ex giocatore.

Ma la verità, forse, è un’altra…

 

Le star, però, erano senza dubbio i due allenatori, che hanno scatenato un vero e proprio derby della Madunina su Twitter. Come avvenne sul campo il 28 settembre 2008, la spunta Ancelotti, oggi all’Everton, per 1-0. E questo tifoso rossonero gongola, semi-citando uno dei tormentoni più famosi dell’ex tecnico dell’Inter, mettendoci anche un tono da “sfottò da stadio”:

La fanbase di Mou sulla sponda nerazzurra non può che incassare il colpo…

https://twitter.com/les_michele25/status/1305195168396705793?s=20

Ma a noi piace di più questo tweet, con una foto che non può che far brillare gli occhi a chi ama il calcio:

Non possiamo che concordare.

 

 

Twitter Trend Topic

Questa mattina Sinisa Mihajlovic ha annunciato in conferenza stampa che sarà costretto a fermarsi per un pò di tempo. Il...

Questa mattina Sinisa Mihajlovic ha annunciato in conferenza stampa che sarà...

18:40

26/03/2022

No alla Guerra in Ucraina. Queste le quattro parole che nel weekend appena trascorso sono rimbalzate negli stadi di calcio ad...

No alla Guerra in Ucraina. Queste le quattro parole che nel weekend appena trascorso...

06:45

01/03/2022