Totti: “Mai vicino al Barça in carriera. Roma la mia Champions”

L'ex capitano della Roma Francesco Totti ha rilasciato un'intervista per il giornale catalano 'Sport'. Ecco le sue dichiarazioni.

01/12/2021

12:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Lunga intervista di Francesco Totti alla testata catalana Sport. Tanti ed interessanti spunti, dal possibile approdo nella Liga – sponda Real Madrid – agli elogi per la Roma che è stata simbolo della sua carriera, fino ad un pensiero sul percorso che attende Xavi al Barcellona.

Mai stato vicino al Barcellona?
“No. Il Real Madrid, al contrario, avrebbe fatto qualsiasi cosa. Mi dispiace anche perché il Barcellona è una squadra bella da vedere e sarebbe stato bello giocarci. In un altro mondo, vediamo se uscirà il Barcellona”.

LEGGI ANCHE: Pallone d’Oro 2021, parla Totti: “Non lo darei a Ronaldo o Messi”

Restando alla Roma però non hai mai vinto la Champions
“Per me restare a Roma è stata la scelta migliore. È vero che a un certo punto della mia carriera sono stato molto vicino a firmare per il Real ma la mia è stata una scelta di cuore. È normale che quando giochi in certe squadre come la Roma, a differenza del Real Madrid, hai meno possibilità di vincere una Champions League, ma per me la Roma è stata la mia Champions”.

Come vede la Roma attuale?
Spero che la Roma concluda il campionato tra le prime quattro così da giocare la prossima Champions League. Penso che Mou sia un grande allenatore e possa portare la squadra ai vertici in Italia. I tifosi della Roma non hanno molta pazienza perché da tempo non vincevano nulla, ma con l’arrivo di Mourinho c’è molta speranza di riconquistare un titolo. È ciò di cui hanno bisogno i tifosi”.

Cosa pensa della situazione attuale del Barcellona?
“La situazione è un po’ particolare, anche noi dall’esterno vedevamo vincere il Barcellona ogni gara con 3 o 4 gol di scarto. Ora ci sono stati cambiamenti, c’è stata una vera rivoluzione, non sarà facile ma sono sicuro che questo club tornerà ad altissimi livelli”.

Xavi?
Se allenerà come ha giocato, non credo ci saranno problemi. In questa squadra ci sono giovani molto importanti, che avranno un futuro roseo”.

Correlati

10:41

09/10/2021

Intervistato dal Guardian, Francesco Totti ha parlato a tutto tondo del suo passato da calciatore, spostando poi il focus sulla...

Intervistato dal Guardian, Francesco Totti ha parlato a tutto tondo del suo passato...

10:41

09/10/2021

17:41

02/10/2021

Ottime notizie per i tifosi della Roma, perché la società ha reso ufficiale il rinnovo di una delle sue figure più importanti,...

Ottime notizie per i tifosi della Roma, perché la società ha reso ufficiale il...

17:41

02/10/2021