Tunisia Francia inizierà a breve. Ultimo incontro per i campioni del Mondo in carica contro la nazionale nordafricana. Deschamps lascia spazio a molte seconde linee.Per la Francia è poco più di una formalità, per la Tunisia può diventare la partita che cambia l’inerzia del suo Mondiale. Le due nazionali si affrontano nell’ultima sfida del girone D e arrivano con motivazioni opposte all’appuntamento. La Francia ha staccato il pass per gli ottavi con un turno d’anticipo grazie alle due vittorie con Australia e Danimarca. Motivo per il quale con i nordafricani il CT Didier Deschamps sembra intenzionato ad affidarsi a qualche rotazione.
(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)
Tunisia-Francia: le statistiche
La Francia non ha mai perso nei quattro precedenti (2V, 2N) disputati contro la Tunisia; questa sarà la prima sfida tra le due squadre da maggio 2010 (1-1). La Tunisia non ha ancora vinto in questo Mondiale (1N, 1P); in caso di mancato successo, la squadra africana non avrà conquistato neanche una vittoria in quattro delle sei partecipazioni alla competizione (le altre tre nel 1998, 2002 e 2006), né avrà mai superato la fase a gironi del torneo in Coppa del Mondo.
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Le formazioni ufficiali
Tunisia (3-4-3): Dahmen; Ghandri, Talbi, Meriah; Kechrida, Maaloul, Skhiri, Laidouni; Ben Slimane, Ben Romdhane, Khazri. Francia (4-2-3-1): Mandanda; Disasi, Varane, Konaté, Camavinga; Tchouaméni, Fofana; Guendouzi, Veretout, Coman; Kolo Muani..