Ucraina – Austria, spareggio per il secondo posto con vista Azzurri

ucraina austria

Copyright: xRazvanxPasarica/SPORTxPICTURESx

Oggi alle 18 a Bucarest andrà in scena la sfida tra Ucraina e Austria, valida per la giornata finale del Girone C. Gli Azzurri saranno gli spettatori interessati di questa sfida che determinerà chi arriverà secondo in questo gruppo e sfiderà la nostra Nazionale sabato prossimo a Londra per gli ottavi di finale.

La nazionale di Andriy Shvechenko ha dalla sua due risultati su tre. In caso di pareggio infatti, la differenza reti tra Ucraina e Austria continuerebbe ad equivalersi e sarebbe quindi necessario ricorrere al maggior numero di gol segnati per stabilire la seconda classificata. A quel punto, Ucraina seconda e Austria a sperare di essere ripescata tra le migliori quattro terze.

I PRECEDENTI

Queste due nazionali si sono già sfidate due volte in passato ma mai in un incontro ufficiale. Nelle due precedenti occasioni infatti, si era trattato di amichevoli. Un successo a testa in quelle occasioni che non dice molto sui rapporti di forza tra queste due squadre in vista dello “spareggio” odierno.

LE PROBABILI FORMAZIONI

UCRAINA (4-3-3): Bushchan; Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Malinovskyi, Sydorchuk, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk, Shaparenko. ALL: Shevchenko.

AUSTRIA (3-4-2-1): Bachmann; Lienhart, Alaba, Hinteregger; Lainer, Laimer, Schlager, Ulmer; Baumgartner, Sabitzer; Arnautovic. ALL: Foda.

Dovrebbe esssere confermato in toto l’undici di Shevchenko mentre tra gli austriaci c’è ancora il dubbio Alaba. Il neoacquisto del Real Madrid ha accusato qualche problema fisico durante l’ultima sfida giocata contro l’Olanda ma dovrebbe farcela.