Ucraina, Zinchenko: “Contro il Galles faremo la partita della vita”

Ucraina Zinchenko

(Photo by ANDY BUCHANAN/AFP via Getty Images)

Il terzino del Manchester City e della Nazionale ucraina, Oleksandr Zinchenko, ha parlato della sfida di ieri contro la Scozia, valevole per l’accesso alla finale dei playoff mondiali. Il calciatore ha mostrato tutta la sua gioia per il traguardo conquistato, sottolineando la forte volontà di dare tutto in vista del match contro il Galles, che deciderà quale fra le due squadre potrà approdare ai Mondiali del Qatar. Ecco le sue parole, riportate da TMW.

(Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Ucraina, le parole di Zinchenko dopo il match con la Scozia

Sull’accesso alla finale dei playoff
“Grazie a Dio la partita si è giocata. Oggi abbiamo cercato di fare la migliore prestazione, di trasmettere grandi emozioni e buoni sentimenti a tutti i tifosi ucraini che l’hanno vista. Contro il Galles sarà una sfida importantissima per noi. È una finale e ognuno di noi deve fare la prestazione della sua vita. Ogni partita per noi è come se fosse l’ultima. Sogniamo di giocare il Mondiale e ora abbiamo un’ultima gara da vincere”.

Poco prima del match, il terzino del City aveva espresso il proprio desiderio per il popolo ucraino

Tutti gli ucraini vogliono solamente una cosa, che questa guerra finisce. Il nostro sogno è andare al Mondiale per regalare emozioni incredibili agli ucraini. Se lo meritano in questo momento, È impossibile descrivere come ci sentiamo. Quello che sta succedendo nel nostro Paese è inaccettabile. Dobbiamo fermare quest’invasione, tutti insieme. L’Ucraina è un Paese di libertà, non mi arrenderò mai.”