Ucraina, Zinchenko: “Il mio paese appartiene agli ucraini”

Ucraina

(Photo by PAUL ELLIS/POOL/AFP via Getty Images)

Il terzino del Manchester CIty, Oleksandr Zinchenko, si è espresso sulla delicata situazione dell’Ucraina, la sua terra. Il calciatore ha speso parole rabbiose e colme di patriottismo, nella speranza di far sentire la sua voce a tutto il mondo. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni, riportato dal Daily Mail.

Ucraina, le parole di Zinchenko

“Nessuno si approprierà mai dell’Ucraina. Il mio paese appartiene agli ucraini e nessuno sarà mai in grado di appropriarsene”, ha detto il 25enne. “Non lo daremo via. Non posso tirarmi indietro e [non] esprimere il mio punto di vista. L’intero mondo civile è preoccupato per la situazione nel mio paese. Il Paese in cui sono nato e cresciuto e di cui i colori di cui difendo [rappresentano] nell’arena sportiva internazionale. Il paese che stiamo cercando di glorificare e sviluppare. Un Paese i cui confini devono rimanere intatti”.

“Non posso rimanere indifferente e ci tengo a far valere il mio punto di vista. Nella foto: il mio paese. Il Paese dove sono nato e cresciuto. Un Paese di cui difendo i colori sulla scena sportiva internazionale. Un paese che stiamo cercando di rendere famoso e sviluppare. Un Paese i cui confini devono rimanere intatti. Il mio Paese appartiene agli ucraini e nessuno potrà mai impossessarsene. Noi non rinunceremo. Gloria all’Ucraina”