Udinese-Atalanta, si recupera la 10ª giornata di Serie A

20/01/2021

11:10

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Oggi alle 15 allo Stadio Friuli si giocherà Udinese-Atalanta, recupero della 10ª giornata del campionato di Serie A. Il 6 dicembre non si giocò per impraticabilità del campo e ora la situazione delle due squadre è molto diversa. L’Udinese è in crisi, non vince da sette partite e nelle ultime cinque ha raccolto solo un punto. I friulani sono quindicesimi a +3 dalla zona retrocessione. L’Atalanta, invece, arriva dal pareggio a reti bianche contro il Genoa, ma la squadra è in crescita. I bergamaschi sono in serie positiva da nove turni e in caso di vittoria andrebbero al terzo posto in solitaria in attesa di Juventus-Napoli.

Luca Gotti si gioca tutto in questa settimana contro Atalanta ed Inter. La squadra ha sempre mantenuto la sua identità non sfigurando, ma i punti non sono più arrivati. Le assenze in attacco continuano a pesare e Gotti sarà costretto a schierare ancora Lasagna come centravanti con Pereyra alle sue spalle. Nella mediana confermati De Paul, Arslan e Mandragora, mentre come esterni agiranno Stryger Larsen e Zeegelaar. Davanti a Musso giocheranno Becao, Bonifazi e Samir.

Gian Piero Gasperini non vuole cali di attenzione contro una Udinese che ha dimostrato il suo valore pur ottenendo meno. Nell’11 titolare ci sarà qualche cambio rispetto alla partita con il Genoa. Maehle partirà titolare, da vedere se al posto di Hateboer o Gosens. Miranchuk è in ballottaggio con Pessina per il posto dietro a Ilicic e Zapata. Muriel, invece, partirà ancora dalla panchina.

Udinese-Atalanta si è giocata 36 volte nel capoluogo friulano. I precedenti sono a tinte bianconere, anche se nelle ultime due occasioni hanno vinto i nerazzurri. L’Udinese ha vinto 20 volte, 7 sono stati i pareggi, mentre 9 sono state le vittorie dell’Atalanta. Se l’Udinese non vincesse raggiungerebbe la peggior serie di partite senza vittorie contro l’Atalanta (3) che risale al periodo 1990-1993.

Serie A

In occasione della conferenza stampa che ufficializza il legame dell’Atalanta con Wuber, Luca Percassi ha analizzato la...

In occasione della conferenza stampa che ufficializza il legame dell’Atalanta...

15:40

30/06/2022

Come riporta Calciomercato.com, sono ore delicate per il rinnovo di Paolo Maldini al Milan, che ha il contratto in scadenza...

Come riporta Calciomercato.com, sono ore delicate per il rinnovo di Paolo Maldini...

15:40

30/06/2022