Udinese-Bologna, le probabili formazioni: torna Deulofeu dal 1′

Udinese Bologna

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Insieme a Torino-Spezia, anche Udinese e Bologna si sfidano alle 15. La partita si svolgere alla Dacia Arena di Udine. I padroni di casa, dopo un inizio di stagione incredibile, stanno tornando su livelli ‘normali’ e il ritorno dalla sosta non è stato entusiasmante, con un solo punto guadagnato in due partite. Imperativo vincere, dunque, per continuare a restare lontani da situazioni pericolose. Il Bologna arriva da due sconfitte, contro Roma e Atalanta, dove però ha fatto vedere buone cose. Thiago Motta oggi punta al bottino grosso contro l’Udinese, nonostante l’assenza di Arnautovic per infortunio.

Udinese, Sottil può contare su Deulofeu

Udinese Bologna
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Sottil ritrova Deulofeu, fuori da novembre per l’infortunio al ginocchio subito contro il Napoli. In attacco, di fianco allo spagnolo, ci sarà Beto. Ci sarà spazio anche per Success, data la poca autonomia dell’ex Watford. A centrocampo c’è un doppio ballottaggio. Lovric è in vantaggio sul giovane Samardzic, mentre Makengo parte davanti ad Arslan. In difesa, confermati Perez, Bijol e Rodrigo Becao davanti a Silvestri.

Bologna, Sansone al posto di Arnautovic

Udinese Bologna
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

In casa Bologna ci sono pochi dubbi. Thiago Motta deve sciogliere l’ultimo ballottaggio in difesa. Lykogiannis è in vantaggio su Cambiaso per la maglia da titolare a sinistra. A centrocampo ci saranno Schouten e Moro, mentre Medel e Dominguez sono fuori per squalifica. Sulla trequarti spazio a Orsolini e Aebischer, con Ferguson al centro. In attacco Sansone sostituisce Arnautovic, che potrebbe recuperare per la prossima sfida.

Udinese-Bologna, le probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Beto. All.: Sottil.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis; Schouten, Moro; Orsolini, Ferguson, Aebischer; Sansone. All.: Thiago Motta.