Udinese, contatti con Andrea Sottil per sostituire Cioffi in panchina

Dopo l'addio di Cioffi e la nuova stagione che incombe, l'Udinese cerca un nuovo allenatore: proseguono i contatti con Andrea Sottil, allenatore dell'Ascoli.

27/05/2022

18:40

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images for Lega Serie B)

Finita la stagione 2021/22 le squadre iniziano a programmare la prossima: il campionato di Serie A inizierà presto a causa dei Mondiali in Qatar che si giocheranno tra novembre e dicembre, pertanto bisogna anticipare i tempi, soprattutto per quanto riguarda gli allenatori. Chi deve far fronte a questo ‘problema’, è l’Udinese: con l’addio di Cioffi, c’è bisogno di trovare un suo sostituto e secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’obiettivo dovrebbe essere Andrea Sottil, attuale allenatore dell’Ascoli con un contratto fino al 2023.

Udinese, Sottil per il dopo-Cioffi: chi è l’allenatore dell’Ascoli

Padre di Riccardo Sottil, giocatore della Fiorentina, Andrea Sottil è l’attuale allenatore dell’Ascoli: quest’anno ha svolto un’ottimo campionato di Serie B, qualificandosi per i playoff e perdendo al primo turno per 0-1 contro il Benevento.

Secondo Gianluca Di Marzio i contatti, iniziati nella giornata di ieri, stanno proseguendo per cercare l’intesa per la stagione che dovrà iniziare: per Sottil sarebbe un ritorno ad Udine, visto che dal 1999 al 2003 ha vestito la maglia bianconera dal 1999 al 2003.

Non c’è solo il 48enne nella lista dell’Udinese per sostituire Cioffi: tra i nomi figurano anche Filippo Inzaghi e Paolo Zanetti, con il primo in vantaggio ed il secondo orientato al passaggio sulla panchina dell’Empoli.

Correlati

07:00

28/06/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:00

28/06/2022

Il Monza è alla ricerca dei rinforzi giusti per onorare la sua prima volta in Serie A nella prossima stagione e certamente i...

Il Monza è alla ricerca dei rinforzi giusti per onorare la sua prima volta in Serie...

06:30

28/06/2022