Udinese-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla in tv

Pellegatti Milan

Pellegatti svela il nuovo acquisto del Milan: il nome fa impazzire i tifosi Getty/Images calcioinpillole.com

Oggi domenica 24 settembre alle ore 15:00 presso la Dacia Arena andrà in scena UdineseFiorentina, match valido per la 5ª giornata di Serie A. Nonostante il deludente inizio di stagione (1 sconfitta e 3 pareggi), i friulani nelle ultime 2 gare hanno mantenuto la porta inviolata. Segno di una buona fase difensiva. Tuttavia, la compagine di Andrea Sottil continua a faticare in zona gol. Fattore che testimonia dunque il quartultimo posto in fondo alla classifica.

Dall’altra parte del rettangolo verde, la Fiorentina di Vincenzo Italiano approda in Friuli-Venezia Giulia dopo aver ottenuto un pareggio nel primo turno europeo di Conference League contro il Genk. Da sottolineare la grande prestazione invece nella precedente giornata diretta tra le mura amiche contro l’Atalanta. Un’ottima vittoria per 3-2 ai danni della Dea di Gian Piero Gasperini, valsa il momentaneo 8º posto in classifica a quota 7 punti.

Udinese-Fiorentina, probabili formazioni

Kouamé
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Trasmessa in esclusiva su DAZN, Udinese e Fiorentina si daranno battaglia per cercare di conquistare i 3 punti. Classico 3-5-2 per Andrea Sottil. Silvestri tra i pali con Perez, Bijol e Kristensen – in pole su Guessand – dietro. Walace in mediana, spalleggiato dal talento di Lazar Samardzic e Lovric. Sulle fasce invece Ebosele e Kamara. In attacco scalpita la coppia Lucca-Thauvin.

4-2-3-1 per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, orfano di Nico Gonzalez per infortunio. Tanti ballottaggi per la Viola. Terracciano più di Christensen per la porta. Nel blocco dietro dovrebbero essere del match Dodo, Martinez Quarta avanti su Milenkovic, Ranieri e Parisi più di Biraghi. Maxime Lopez prova a guadagnarsi la titolarità, facendo da reparto con Mandragora. Sulla trequarti invece pronti Brekalo, Bonaventura e Kouamé. Nzola unica punta.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Lucca, Thauvin. Allenatore: Andrea Sottil

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; M. Lopez, Mandragora; Brekalo, Bonaventura, Kouamé; Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano