Udinese, Gotti su Lasagna. “E’ fortissimo ma si limita da solo”

Lazio su Gotti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Fine anno e tempo di bilanci in casa Udinese. Al canale tematico della società friulana, l’allenatore Luca Gotti, ha rilasciato delle dichiarazioni sull’anno che sta per terminare. Durante l’intervista, ha anche parlato di alcuni singoli, tra cui Kevin Lasagna finito ultimamente al centro di numerose voci di mercato. Ecco tutte le sue dichiarazioni:

“Siamo stati alle prese con continui infortuni. Non vuole essere un alibi o una scusante, ma raramente ho avuto tutta la rosa a disposizione. Capita di recuperare un giocatore ma ne perdiamo puntualmente un altro. Questa situazione si è verificata praticamente per tutto l’anno”.

“Dopo la sosta avremo sei partite in venti giorni. Questo significa che avremo pochissimo tempo per allenarci. Ciò fa si che praticamente tutte le squadre offrano prestazioni altalenanti, è una situazione che fa saltare gli equilibri”.

“Io Lasagna lo reputo un giocatore potenzialmente fortissimo. Il suo problema è solo uno: si limita da solo. In alcuni momenti dell’anno si condiziona da solo. A lui serve fare gol, gli serve tranquillità e serenità. Sente troppo su di sé il peso degli errori”.

“Lo reputo un ragazzo molto responsabile. Ha fatto un gol importantissimo nella trasferta di Cagliari, avrei voluto che trovasse subito il gol nella gara successiva. Aveva veramente bisogno di ricaricarsi dal punto di vista della continuità. La forza di Kevin deve essere quella di ricominciare con serenità dopo gli errori. Lui ha potenzialità non comuni, ne sono certo”