Udinese, il Giudice Sportivo grazia Samardzic: errore corretto

Inter Samardzic

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Durante il match di mezzogiorno tra Cagliari e Udinese, gara valida per la quarta giornata di Serie A, l’arbitro ha ammonito erroneamente Lazar Samardzic. Il centrocampista bianconero si è ritrovato con un’ammonizione del tutto ingiusta perché a subirla sarebbe dovuto essere il compagno di reparto del serbo, Florian Thauvin. Reo di aver commesso un intervento appunto da cartellino giallo. La svista arbitrale nel match del 17 settembre è stata corretta dal Giudice Sportivo che, con un comunicato, ha tolto l’ammonizione a Samardzic.

Udinese Thauvin
(Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)

Udinese, tolta l’ammonizione a Samardzic: il comunicato ufficiale

Di seguito il comunicato attraverso il quale il Giudice Sportivo ha revocato l’ingiusta ammonizione rimediata per errore da Lazar Samardzic dell’Udinese nella sfida con il Cagliari.

“Il Giudice Sportivo, a rettifica di quanto riportato sul C.U. n.46 pubblicato in data odierna. Appurato che per un mero errore materiale nella refertazione risultava essere ammonito, per comportamento scorretto nei confronti di un avversario, il calciatore SAMARDZIC Lazar Vujadin (Udinese) anziché il calciatore THAUVIN Florian (Udinese);

delibera

di togliere l’ammonizione (prima sanzione) a calciatore SAMARDZIC Lazar Vujadin (Udinese) e di comminare l’ammonizione (seconda sanzione), per comportamento scorretto nei confronti di un avversario, al calciatore THAUVIN Florian (Udinese).”.