Udinese, Sottil: “Andiamo di slancio e prepariamo la Fiorentina”

Udinese Sottil

(Photo by Timothy Rogers/Getty Images)

L’Udinese di Andrea Sottil ha battuto 2-0 la Sampdoria e ha raggiunto all’ottavo posto Fiorentina e Monza a 46 punti. Nella prossima giornata ci sarà proprio lo scontro diretto al Franchi e l’obiettivo dei bianconeri è proseguire con le buone prestazioni. Al termine del match il tecnico piemontese ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn.

(Photo by Timothy Rogers/Getty Images)

Le parole di Sottil dopo Udinese-Sampdoria

“Sono molto soddisfatto perchè avevo chiesto un approccio stile Napoli, stile Cremonese e i ragazzi l’hanno fatto mettendo la partita dove volevamo metterla pressandoli alti e cercando di andare in vantaggio. Poi l’abbiamo gestita bene. Nel secondo tempo la squadra si è compattata cercando di ripartire. Un secondo tempo maturo. Abbiamo portato a casa una vittoria meritata.”

“Non si può sempre andare forte. Sul 2-0 bisogna gestire le forze. Avevamo anche dei ragazzi che non partivano da tempo dall’inizio. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi. Due parole vanno dette per Masina, Thauvin ed Ebosele. Hanno fatto bene, sono contento che abbiamo recuperato fisicamente e per brillantezza Florian. Sono convinto che ci potrà dare una mano. Adesso pensiamo alle altre quattro.”

“Ebosele è un ragazzo 2002 che l’anno scorso giocava in Championship e che arriva in Serie A mettendosi a lavorare come ha fatto. Dall’inizio ad ora abbiamo fatto un ottimo lavoro, ha margini di miglioramento molto ampi. Ha accelerazione, tiro e sa fare assist. Deve crescere, ma sono contento.”

“Torniamo a lavorare con entusiasmo. Abbiamo 46 punti a quattro partite dalla fine. Domani ci riposiamo e poi prepareremo la trasferta di Firenze che sarà tosta contro una squadra di grande livello. Andiamo di slancio, prepariamo una partita alla volta e il nostro obiettivo è fare più punti possibile per stare nella parte sinistra della classifica.”