Udinese, Sottil: “Sono orgoglioso della squadra”

udinese sottil

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il tecnico dell’Udinese Andrea Sottil commenta la splendida vittoria contro l’Inter ai microfoni di DAZN. L’allenatore friulano si gode la quinta vittoria consecutiva ed il primo posto momentaneo in classifica.

Udinese, Sottil: “Giochiamo sempre con fame e qualità”

Sulla vittoria con l’Inter: “Sono molto orgoglioso della mia squadra, al di là della classifica. Dobbiamo rimanere equilibrati e con i piedi per terra, ma il rimo posto è meritato. Faccio i miei complimenti ai ragazzi, mettono tanta fame e cattiveria in campo, oltre che giocare molto bene a calcio. Il campo ha chiaramente detto che abbiamo meritato la vittoria sull’Inter“.

Tanti momenti importanti nel match: “Oggi la fotografia è chiudere la partita con i subentrati. È un gruppo molto competitivo e chi entra ha lo stesso atteggiamento di chi comincia. Le punte che rientrano a pressare fino al limite dell’area. Questo è quello che voglio vedere e che la squadra fa sempre“.

Grande esultanza a fine partita: “Quando si sta in panchina si soffre, in campo si scarica la tensione. Esultare è come scaricare questa tensione. La vittoria l’abbiamo voluta e l’abbiamo meritata con grande convinzione. Da quando sono arrivato sono sempre stato convinto che questa squadra possa giocarsela con tutti“.

Il suo marchio è già ben visibile: “Avere giocato 4 anni qui mi ha aiutato ad inserirmi. Conoscevo già la proprietà, il direttore sportivo e ho sempre avuto un buon rapporto con i tifosi. Quando giocavo le squadre venivano costruite con un dogma: saper soffrire ma con qualità. E ora è lo stesso. La rosa è competitiva, lo scouting dell’Udinese è uno dei migliori“.