Udinese, Sottil: “Vogliamo fare bene nell’esordio casalingo”

Udinese Sottil

(Photo by Alessandro Sabattin, Onefootball.com)

Andrea Sottil presenta il prossimo impegno dell’Udinese. Contro la Salernitana, sarà l’esordio casalingo dei friulani in questa Serie A. Dopo la sconfitta contro il Milan, i bianconeri cercano il riscatto.

Udinese, Sottil: “Voglio sentire il calore dei tifosi”

Dopo aver aperto il campionato con la sconfitta in casa del Milan, l’Udinese riceve la Salernitana. Il tecnico friulano Andrea Sottil ha presentato la sfida in conferenza stampa: “È stata una buona settimana di lavoro. Mi sono confrontato coi ragazzi sulle cose da migliorare e su come perfezionare ciò che hanno fatto bene a Milano” ha dichiarato, aggiungendo: “Ci avviciniamo all’esordio casalingo con grande concentrazione e determinazione. C’è voglia di fare una grande prestazione e cercare di conquistare un risultato importante contro una squadra rocciosa, che gioca un calcio molto pratico”. Domani sarà l’esordio alla Dacia Arena, per la squadra ma anche per lui: “È sempre bello avere i propri tifosi a sostenerti, il calore del tifo bianconero lo conosco bene e la Dacia Arena si presta a sentirlo. Sono convinto che domani ci sarà tanta gente per sostenere i ragazzi e cominciare bene, tutti quanti, il percorso casalingo”.

La Salernitana è un avversario ostico: “È una squadra solida, che si muove in verticale e attacca con aggressività le seconde palle. Non so che scelte farà Nicola coi nuovi arrivati. Candreva ad esempio è già stato inserito nella prima partita“. La preparazione è stata soddisfacente: “Con questa squadra c’è da divertirsi, abbiamo giocatori in grado di alzare il ritmo. Abbiamo preparato questa partita nei minimi dettagli, poi c’è la componente della fame, o della cattiveria agonistica, perché l’inizio della settimana è stato all’insegna della consapevolezza di aver fatto una buona gara alla prima giornata, ma con la rabbia di non aver portato a casa neanche un punto”.

Domani torneranno diversi giocatori: “Arslan sta bene, si è integrato nella settimana di allenamento ma deve riprendere il ritmo partita. Sono contento per lui e anche che Beto abbia messo un’altra settimana di lavoro intensa nelle gambe. Udogie? Un giocatore importante per questa squadra, che ha determinate caratteristiche. Le sue accelerazioni e gli inserimenti sono ciò che voglio vedere nei quinti di centrocampo. Anche lui torna a disposizione”.