Serie A

Udinese-Spezia 2-3, Verona-Torino 0-1. I liguri centrano la salvezza

Si sono conclusi i due anticipi delle 18 della 37ª giornata di campionato. Lo Spezia vince 2-3 contro l’Udinese. Vantaggio friulano nel primo tempo con Molina, ribaltato dai gol di Verde, Gyasi e Maggiore. Seconda rete bianconera di Pablo Marì. Liguri che salgono a 36 punti e si guadagnano la salvezza matematica.

Vittoria di misura del Torino che batte 0-1 l’Hellas Verona al Bentegodi. Basta il gol di Brekalo nel primo tempo ai Granata, che salgono al decimo posto a 50 punti.

(Photo by Emmanuele Ciancaglini, Onefootball.com)

Udinese-Spezia 2-3 e Verona-Torino 0-1, la cronaca dei match

Gara equlibrata alla Dacia Arena di Udine nella prima frazione di gioco. A passare in vantaggio sono i padroni di casa al 26′. Cross di Deulofeu a servire Udogie, parata di Provedel ma sul proseguio dell’azione Molina calcia dal limite e trovando l’1-0 per i suoi. Al 35′ gli ospiti pareggiano. Bel cross dalla sinistra di Ferrer, Verde in area colpisce al volo di Mancino e batte Silvestri per l’1-1. Prima della fine del tempo, Spezia che ribalta il punteggio. Altro assist di Ferrer che serve in area Gyasi, l’attaccante si gira e calcia verso la porta battendo Silvestri per l’1-2 in pieno recupero.

Nella ripresa lo Spezia parte alla grande e allunga il vantaggio. Minuto 47 ripartenza della squadra di Thiago Motta, Verde viaggia sulla sinistra e serve in area Maggiore che da pochi metri segna l’1-3. Sul finale c’è spazio per un rigore sbagliato da Manaj e dal 2-3 dell’Udinese. Al 94′ Deulofeu da piazzato pesca Pablo Marì che di testa batte Provedel.

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Match molto più tattico e con meno occasioni al Bentegodi tra il Verona e il Torino. Dopo un primo tentativo dei gialloblu con Lasagna al minuto 17, il gol lo trovano i granata al 19′. Vojvoda pesca bene Brekalo che in area con un destro potente batte Montipò per lo 0-1 della squadra di Juric.

Il secondo tempo è altrettanto equlibrato. Poche le vere occasioni e punteggio che non si modifica. La prima scintilla della seconda frazione arriva al 79′ con il tentativo di Pellegri dal limite dell’area. Destro potente che si stampa sul palo.

 

Share
Published by
Riccardo Tanco