Udinese, ultima amichevole: De Maio ok, Deulofeu tra alti e bassi

L'Udinese batte 4-1 il Legnago, formazione di Serie C, nell'ultima amichevole stagionale. Minuti per Deulofeu che mostra lampi di qualità alternati ad errori banali.

18/08/2021

20:09

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Copyright: xAndreaxBressanutti/LaPressex

L’Udinese affronta il suo ultimo impegno pre campionato contro il Legnago, formazione di Serie C. Partono forte gli ospiti che passano in vantaggio al primo minuto con la gran rete da centrocampo di Buric, bravo a sfruttare una disattenzione di Silvestri. La reazione dei bianconeri non si fa attendere, con il pareggio che arriva dopo cinque minuti: discesa sulla fascia di Udogie che viene atterrato in area, dal dischetto Pussetto segna il momentaneo 1-1. Nel secondo tempo, mister Gotti cambia l’intera formazione e l‘Udinese prende il largo. Cristo Gonzalez approfitta di una spizzata su corner di De Maio per realizzare il vantaggio. Okaka segna di testa sempre sugli svolgimenti di un calcio piazzato ed infine De Maio timbra il cartellino, ancora in una situazione nata da un calcio piazzato.

Tra le note positive della squadra friulana c’è di sicuro Udogie, che partita dopo partita sta mettendo in mostra le sue grandi doti fisiche. Buona prova anche per Samardzic, che ha regalato sprazzi di gran qualità, come un pallone servito per Deuolofeu che colpisce il palo, ma anche qualche errore. Il potenziale però è tanto. Nel secondo tempo sale in cattedra De Maio, con un gol e due assist, MVP della partita. Partita positiva anche per Cristo Gonzalez, che come sempre ha messo in mostra le sue qualità tecniche, e  Okaka, apparso in crescendo rispetto alle ultime apparizioni. Rimandato Deulofeu ancora non al meglio così come Jajalo. Un po’ distratti Molina Arslan.

LEGGI ANCHE: Roma, Mourinho: “Il club vuole costruire qualcosa di importante”

Correlati

Oltre al colpo Locatelli, che segna questa giornata di calciomercato; anche le altre squadre di Serie A si muovono per rinforzare...

Oltre al colpo Locatelli, che segna questa giornata di calciomercato; anche le altre...

19:30

17/08/2021

A poco meno di una settimana dall’inizio del campionato di Serie A, sono tante le squadre ancora al lavoro per cercare di...

A poco meno di una settimana dall’inizio del campionato di Serie A, sono tante...

17:40

17/08/2021