UEFA, bloccato il piano di aiuti da 6 miliardi post pandemia

UEFA, sospeso il piano d'aiuti da 6 miliardi in aiuto ai club post periodo pandemico. Problema nella ridistribuzione dei soldi.

18/05/2022

20:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Aitor Alcalde, Onefootball.com)

Secondo quanto riportato dalla multinazionale americana Bloomberg, la UEFA avrebbe bloccato un piano di 6 miliardi di euro che era stato stanziato come aiuto ai club di calcio a seguito delle perdite avvenute durante il periodo di pandemia.

piano UEFA
(Photo by FABRICE COFFRINI, Onefootball.com)

UEFA, bloccato il fondo da 6 miliardi in aiuto dei club. Problema nella ridistribuzione dei soldi

Il maggior organo europeo del calcio avrebbe infatti messo in sospeso il progetto di un fondo in aiuto dei club del vecchio continente.

Il motivo dello stop non è ancora stato chiarito, con tale idea messa ora repentaglio e quindi al momento congelata.

Promossa dal presidente UEFA Ceferin, il fondo doveva essere supportato da un finanziamento della banca americana Citigroup.

Secondo le prime ipotesi, il problema sarebbe di natura economica. é risultato infatti difficile pensare come introdurre questo importante flusso di denaro nei sistemi UEFA e come poi ridistribuirli ai club.

A Nyon la priorità è evitare scontri e rancori tra i club europei sulle cifre da versare e così per il momento il piano UEFA è stato bloccato.

In ogni caso l’idea resta valida e potrebbe ripartire prima del previsto. Ma ora si studia un percorso alternativo per venire incontro alle necessità dei club.

Calcio Estero

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il Barcellona dovrà affrontare un problema non da poco per la sua rosa. I...

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il Barcellona dovrà affrontare un...

09:00

28/06/2022

23:40

27/06/2022

Tramit un post sul proprio profilo Instagram, il difensore danese del Chelsea Andreas Christensen ha voluto dire addio ai Blues,...

Tramit un post sul proprio profilo Instagram, il difensore danese del Chelsea...

23:40

27/06/2022