Carlos Bacca lascia il Villareal dopo quattro stagioni

Bacca

Copyright: xJosexMiguelxFernandezx

L’ufficialità è arrivata: Carlos Bacca e il Villareal si separano ad un anno dalla scadenza del contratto. A dare la notizia è stato lo stesso club spagnolo su Twitter.

Con la maglia del “Submarino amarillo“, l’attaccante colombiano ha disputato 145 partite e realizzato 43 goal. Bacca lascia il Villareal da ottavo marcatore nella storia del club. Tra i successi ottenuti con la squadra spagnola Bacca si  è distinto per essere diventato l’unico giocatore colombiano capace di segnare tre triplette con il Villarreal (RC Celta, 17-18; Comillas, 19-20; e Siviglia FC, 20-21). Inoltre, l’ariete di Barranquilla è stato uno degli artefici del primo grande successo europeo del Villareal: l’Europa League vinta quest’anno contro il Manchester United.

Carlos Bacca era giunto al Villareal nella stagione 2017/2018 dopo aver indossato la maglia del Milan. Prima dell’esperienza al Milan, il giocatore aveva indossato la maglia del Siviglia con il quale vinse due Europa League (2013-14, 2014-15).

Quale sarà il futuro di Carlos Bacca?

Nelle ultime settimane si era parlato di un interessamento da parte dell’Adana Demirspor, club di SuperLig. Il club turco ha poi scelto Mario Balotelli, dopo le incertezze dell’attaccante colombiano su un possibile prosieguo con il Villareal. Carlos Bacca potrebbe quindi essere un affare low cost per molti club di Serie A in cerca di un terminale offensivo di qualità ed esperienza.