Ufficiale, il Girona ingaggia il capocannoniere della MLS Castellanos

Valentin Castellanos è un nuovo giocatore del Girona. L’attaccante argentino si trasferisce in Liga in prestito per una stagione dal New York City. L’anno scorso è stato il capocannoniere dalla MLS.

Castellanos al Girona, l’annuncio ufficiale del club

23 gol in 36 partite la scorsa stagione che hanno trascinato il New York City alla vittoria della MLS. Per lui, invece, il titolo di capocannoniere del torneo. Per Valentin Castellanos arriva il momento di sbarcare in Europa. L’attaccante argentino giocherà nel Girona, neopromossa in Liga, in prestito per tutta la stagione. Classe 1998, Taty – come viene soprannominato – ha segnato 59 gol in in 134 presenze con la squadra di New York – meglio di lui nella storia del club solo David Villa con 80 centri. In questo primo scorcio di stagione ha segnato 13 reti in 17 gare – l’ultimo il 17 luglio scorso, nel derby contro il New York Red Bull, decisivo per l’1-0 finale.

Il trasferimento avviene all’interno del City Football Group, holding fondata dallo sceicco Mansour e proprietaria al 100% del Manchester City, all’80% del New York City e al 44% del Girona. Da poco è entrato a far parte del gruppo anche il Palermo.